ZIGOMI
———- Viaggio nel mondo della bellezza delle celebreties in compagnia del dr. AlbertoArmellini, famoso chirurgo plastico della Capitale
Considerati un segno di giovinezza, sono una parte del volto estremamente seducente. Da un recente sondaggio quelli più desiderabili sono di Margot Robbie, bellissima e bravissima attrice Australiana. Per chi sogna di ridefinire i propri, non ci sono solo metodiche di chirurgia plastica e di medicina estetica, ma anche tecniche di trucco e ginnastica facciale.
Chi desidera migliorare e definire i propri contorni del viso in sicurezza con risultati naturali, può sempre rivolgersi a specialisti esperti e di qualità come il dr Alberto Armellini, dir. del Gianicolo PlastIc Surgery Institute di Roma, centro d`eccellenza in Medicina e Chirurgia Estetica. Il famoso chirurgo italiano da quasi 25 anni si divide fra il suo studio al Gianicolo-Roma e Los Angeles dove collabora con il Prof. Terino, chirurgo plastico di fama mondiale, “padre” del Contouring Face, inventore di tecniche chirurgiche e chirurgo di tante star di Hollywood
Dr. Armellini, Lei è tra i massimi esperti di Contouring Face e pioniere del Lifting Facciale Tridimensionale. Quanto sono importanti gli zigomi per la bellezza di un viso?
Un profilo armonioso, un bel taglio degli occhi, una bocca ben disegnata e carnosa non sono le uniche caratteristiche che possono rendere bello un volto. Infatti, elementi chiave dell’appeal sono gli zigomi, che rappresentano i cardini del terzo medio del viso, comparto fondamentale per la bellezza e capacità attrattiva di un volto. Zigomi alti, simmetrici e ben definiti, inoltre, sono considerati un segno di giovinezza, mentre quelli poco accentuati sono spesso collegati all’effetto della gravità e all’invecchiamento che porta a svuotare il viso facendogli perdere la definizione dei contorni.
Quali sono i trattamenti più richiesti per migliorare forme e volume degli zigomi?
La chirurgia estetica oggi mette a disposizione molte procedure, estremamente sicure che consentono di ottenere ottimi risultati. Per chi ha una scarsa rappresentazione della componente ossea molto valide sono le protesi di silicone che oggi possono essere personalizzate e prodotte su misura. Il risultato è definitivo ma deve essere eseguito da chirurghi esperti.
Dr. Armellini, chi non desidera impiantare protesi, cosa può fare?
Ottima è la Lipostrutturazione, tecnica che prevede il reimpianto di tessuto adiposo prelevato dalla stessa paziente. In parte il grasso trapiantato si riassorbe ma la procedura si può ripetere più volte anche a distanza di anni così da adeguare il trattamento all`età e alle esigenze della paziente. Il tutto avviene in anestesia locale in regime di day surgery.
Gli zigomi si possono migliorare solo chirurgicamente?
NO. Oggi la moderna Medicina Estetica mette a disposizione filler di Acido Ialuronico di ultima generazione studiati e prodotti per la regione zigomatica. Tali filler consentono di ottenere ottimi risultati, della durata variabile da 6 a 18 mesi.
Un consiglio da dare alle nostre lettrici e lettori?
Non esagerate con i volumi. Per la chirurgia rivolgetevi solo ed esclusivamente a Medici specialisti in Chirurgia Plastica esperti in Contouring Face.
Dr Alberto Armellini
Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva
Diplomato Scuola Internazionale Medicina Estetica
Certificate of Excellence in Contouring Face – L.A. California
Nel 2013, il Sole24ore lo ha inserito nella prestigiosa classifica Top Ten Roma Capitale
Ideatore della AA Beauty&Skin Health – Linea Cosmetica di Lusso