L’ex portiere si è vaccinato a Dubai

Walter Zenga che nelle ultime settimane è stato al centro del gossip per il complesso rapporto con i figli, Andrea e Jacopo torna a far parlare.

Questa volta si parla dell’ex campione per il vaccino. L’Uomo ragno ha ricevuto la prima dose negli Emirati Arabi ed è stato vaccinato con il vaccino cinese.

Sui social si è dilettato a dare risposte quasi da virologo.

“Ho scelto quello cinese per la tecnica che hanno utilizzato – ha spiegato – ovvero il metodo tradizionale con virus inattivo. Con l’aggiunta di idrossido di alluminio come sostanza adiuvante per innescare una reazione da parte del sistema immunitario. Si tratta della stessa tecnica con cui sono realizzati i vaccini contro poliomielite, rabbia, epatite A”.

Zenga poi ha aggiunto altre informazioni e ha ammesso il trucco di tanta conoscenza:

“La somministrazione avviene in due dosi . Si raggiunge la copertura dopo 2 settimane dalla seconda. Questo vaccino può essere somministrato anche a persone con sistema immunitario basso e non ha particolari indicazioni per la conservazione e la distribuzione, che può avvenire con una normale refrigerazione… ps ovviamente ho copiato il testo ?”.