VITTIME e CARNEFICI al GFVip6
————– L’entrata di Delia ha decisamente scombussolato gli equilibri della casa. Chi si aspettava di vedere una donna in cerca di confronti furiosi e litigi infuocati a favore di telecamera, ha dovuto ricredersi; finendo per apprezzarne fragilità e dolcezza. Copione o no, la parte di Delia e’ quella della moglie tradita e ferita pubblicamente dalla persona che più ama al mondo.
Nella saga del triangolo delle Bermuda Alex-Soleil-Delia, quest’ultima e’ la martire di un gioco “artistico” andato oltre, ed ha tutto il diritto di essere furibonda con i due partner in crime. E’ vittima di un marito narcisista ed egocentrico, che va, senza pensare alle conseguenze, dove lo portano gli ormoni; e di un’altra donna, talmente egoriferita, che dopo essersi strusciata in tutti luoghi ed in tutti i laghi con un uomo sentimentalmente impegnato, non solo continua a provocare ma pretende rispetto dalla moglie tradita ed umiliata.
L’unica ad avere la visione più lucida sulla questione e’ Nathaly Caldonazzo, che ha espresso un’analisi precisa e acuta sul comportamento fedigrafo e manipolatore di Alex. L’attrice parla sempre con calma e sincerità, ha dimostrato di avere molto carattere, e risponde ai continui attacchi, anche i più inutili ed infantili come quello di Sonia sul cadeau-gate, con eleganza ed intelligenza. E’ una donna coerente ed indipendente, che sa’ raccontarsi con onesta’ e sensibilita’ spiazzanti. La delicatezza e l’emotività con cui ha ricordato l’amore per il grande Massimo Troisi, comunicano tutta la sua profondità d’animo.
Dopo i commoventi ricordi di Nathaly, la situazione e’ precipitata con l’entrata della madre di Sophie. Jessica avrebbe dovuto tirarsi fuori dalle banali e premeditate dinamiche di coppia dei Sophex da tanto tempo; ma le parole dell’ex signora Codegoni contro l’ingenua principessa, ed a favore dell’amica-nemica Soleil, hanno solo dimostrato che la fame di fama di alcuni concorrenti passa oltre umiliazioni e sgambetti; l’importante e’ salire sul treno del favorito di turno.
Nella casa sono pochi i vipponi che hanno dimostrato di essere corretti e di saper dare il giusto valore all’amicizia; Sophie non e’ sicuramente tra questi.