Viso e Sopracciglia…quale forma scegliere?

— Buongiorno ragazze oggi volevamo parlare di un argomento nuovo: Le sopracciglia. Per anni sono state portate finissime,negli anni novanta incolte e folte,poi è arrivata la moda delle famose “ali di gabbiano”.
In ogni periodo le sopracciglia hanno avuto una forma e uno spessore diverso che ha dettato la moda.
Le sopracciglia sono dei componenti principali del nostro viso che incorniciano lo sguardo.
La forma di esse è fondamentale perche un’errata forma causerebbe degli stati d’animo sbagliati ad esempio un viso sempre arrabbiato e irrigidito o meravigliato.
La forma delle sopracciglia va. fatta in base alla forma del viso. Alleghiamo lo scherma con le varie forme:

Le sopracciglia vanno curate e mantenute con olii e protezione solare specialmente se si hanno tatuate. Noi donne per togliere i peli in eccesso spesso usiamo la pinzetta, la ceretta (non proprio consigliatissima perchè a lungo andare porterebbe ad avere la palpebra calata) e il filo arabo (non ancora tanto diffuso in Italia). Negli ultimi anni va di moda “tatuare le sopracciglia” e le metodologie più diffuse sono:

  1. Il TATUAGGIO vero e proprio che è definitivo ed permanente.
  2. L’HENNÈ (biotatuaggio) metodo estremamente naturale che consiste nel tingere le sopracciglia con la polvere colorata,l’effetto dura peró solo 3/4 settimane.
  3. Il MICROBLADING è un metodo semipermanente, infatti i pigmenti colorati che vengono rilasciati da una sorta di “lama” nella parte più superficiale dell’epidermide ragion per cui è un metodo che deve essere risvolto nel tempo poiche il pigmento viene completamente eliminato. Il microblading dona un effetto molto naturale!
  4. la DERMOPIGMENTAZIONE. Il microblading è una tecnica manuale,la dermopigmentazione è una tecnica meccanica. La dermopigmentazione deposita il pigmento colorato leggermente più in profondità rispetto al microblading e per questo ha più durata nel tempo. I costi del microblading o dermopigmentazione variano in base al tipo di centro,alla qualità del Brand utilizzato per il colore, in base al livello di qualifica dell’estetista e dipende anche dalla tecnica utilizzata e scelta (pelo a pelo,sfumata realistica,shading/ombra ecc ecc).
    Avere cura e tenere in ordine le sopracciglia regalerà uno sguardo molto più attraente e sexy. Nel prossimo articolo parlaremo di come truccare le sopracciglia,con quali prodotti e in che modo soprattutto.
    Ragazze tenetevi collegata,un abbraccio TeamSorge.