Venezia 79: vince il look “antidiva”???

———— Tanti i look che stanno sfilando su una delle passerelle più desiderate al mondo . 
Il red carpet del Festival del Cinema di Venezia vede stili e outfit di ogni tipo, in una vera e propria gara ad eleggere il look più bello e quello più estroso e bizzarro . 

Arriva lei, Tilda Swinton che con il suo essere “lunare” , punk e sofisticata, magnetizza l’attenzione catturando ogni sguardo . 
Niente scollature eccessive ne trasparenze nei punti giusti del corpo, niente ostentazione del corpo femminile , ma una grande carica di stile che stravince . 

L’attrice è famosa per i suoi look “particolari” che la caratterizzano ogni volta debba presenziare su di un red carpet. 
Nulla di scontato è mai presente nei suoi outfit, e questa volta non è stata da meno . 

Capelli corti, dal colore fluo rasati, trucco inesistenze se non per il rossetto rosato, abito lungo color glicine, l’attrice Premio Oscar non ha paura di osare . 
Protagonista del film “The Eternal Daugther”, Tilda stravolge ogni regola di bellezza, sdogana ogni canone classico, confermandosi icona antinconvenzionale, emblema indiscusso di coraggio. 

Può piacere o meno ma sicuramente il suo androgino stile quasi “antidiva” è simbolo di coloro che non hanno bisogno di etichette per affermarsi .