Uno SGUARDO da STAR

——- Il dr. Alberto Armellini, famoso chirurgo plastico  della Capitale, illustra come grazie a protesi sottorbitarie, Lifting 3D e moderne procedure di medicina estetica, si ottiene uno sguardo giovane, luminoso ed attraente

La saggezza popolare afferma che “gli occhi sono lo specchio dell`anima° e da sempre lo sguardo è uno strumento indiscusso di fascino, bellezza e seduzione. Per motivi congeniti o semplicemente a causa del trascorrere del tempo si nota la presenza di borse associate a rilassamento palpebrale che rendono lo sguardo stanco e spento. Questo problema è comune alle donne come agli uomini, che sempre più spesso decidono di fare qualcosa per continuare a specchiarsi e piacersi. Da un recente sondaggio lo sguardo più ammirato e perché no, più desiderato è quello di Megan Fox famosa attrice e modella Statunitense. 

Ne parliamo con il dr. Alberto Armellini Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostuttiva, che si divide fra il suo istituto al Gianicolo e la California, dove è divenuto esperto di Contouring Face , Lifting 3D e pioniere di procedure mediche e chirurgiche che consentono risultati impensabili fino a solo qualche anno fa.

Dr. Armellini, cosa si può fare per migliorare lo sguardo?

“ Oggi tanto. Sia dal punto di vista medico che chirurgico abbiamo tante procedure che spesso integrate in maniera corretta consentono risultati strepitosi. La tappa fondamentale è la prima visita, alla quale dedico più di un`ora per capire perfettamente dove è il problema o dove sarà, ciò mi consente di programmare nei minimi dettagli un percorso personalizzato che consenta di ottimizzare i risultati.”

Qual`è il periodo dell`anno migliore per prendersi cura del proprio sguardo?

“ Sempre, senza distinzione stagionale. L`importante è educare i pazienti sui comportamenti da tenere nel post trattamento e sottoporli a continui e costanti controlli. Da quasi 25 anni in Agosto mi reco per lavoro in California e nonostante il gran caldo che supera costantemente i 40 °C, lavoriamo tantissimo.”

Dal punto di vista medico, cosa possiamo fare?

“ Per prima cosa prevenzione, quindi non fumare, esporsi al sole sempre con protezione solare ed effettuare una corretta e costante cosmesi giornaliera. Quando è necessario su indicazione dello specialista si possono effettuare peelings per ridurre gli anti-estetici aloni neri, radiofrequenza di ultima generazione per tonificare le palpebre, filler a base di acido ialuronico per riempire i vuoti in caso di occhio “scavato”, biolifting per migliorare l`elasticità cutanea, tossina botulinica per sospendere la palpebra superiore e distendere le cosidette “zampe di gallina” intorno agli occhi. Tutto ciò necessita di grande preparazione ed esperienza e spesso si associa alla chirurgia per ottimizzarne i risultati.”

Lei è il pioniere del Lifting 3D della palpebra inferiore. In cosa consiste?

“ Il processo di invecchiamento del volto determina delle alterazioni anatomiche che provocano rilassamento muscolare, perdita del tono cutaneo, dislocamento delle borse grassose ecc..La tradizionale ed ormai superata chirurgia è bidimensionale, cioè scolla, rimuove il grasso in eccesso e tira rendendo i risultati tutti uguali e spesso esagerati ed innaturali. Il Lifting 3D della palpebra inferiore ha superato il vecchio concetto di blefaroplastica. La moderna chirurgia rispetta l`anatomia, ristabilendo le giuste armonie, interviene a tutti  livelli, ridistribuisce il tessuto adiposo, rimodella i profili garantendo risultati eccezionali e totalmente naturali. Eccellente è l`utilizzo di protesi sottorbitarie ed in casi selezionati la lipostrutturazione della palpebra associata a blefaroplastica. Generalmente tali interventi si effettuano in anestesia locale in regime di day hospital, sempre in sala operatoria di clinica di qualità, sempre in presenza dell`anestesista e di una equipe chirurgica al completo.”

Le protesi sottorbitarie, sono una novità?

“In Italia si. Effettuo tale chirurgia rivoluzionaria da quasi venti anni. Ho appreso la tecnica direttamente dal suo inventore, il mio Maestro ed amico prof. Terino di Los Angeles, California. Tale procedura ha una indicazione precisa, consente di ottenere uno sguardo estremamente riposato e disteso oltre che giovanile. Si effettua in anestesia locale con sedazione ed il recupero è estremamente rapido.”

E` vero che la richiesta di tali procedure è in costante aumento?

“Assolutamente Si. La donna continua ad essere la protagonista , ma gli uomini stanno aumentando sempre più. I pazienti hanno compreso l`importanza di prendersi cura di se stessi che ormai non ha più solamente un significato estetico ma anche funzionale. “

FOTO MEGAN Fox 

Lo sguardo della bellissima attrice e modella statunitense MEGAN FOX, è considerato tra i più sensuali  e seducenti di Hollywood

Dr Alberto Armellini

Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva

Diplomato Scuola Internazionale Medicina Estetica

Certificate of Excellence in Contouring Face – L.A. California

Nel 2013, il Sole24ore lo ha inserito nella prestigiosa classifica Top Ten Roma Capitale

Ideatore della AA Beauty&Skin Health – Linea Cosmetica di Lusso

Gianicolo Plastic Surgery Institute – Roma