UNO CONTRO TUTTI 

Tommaso Zorzi, dopo Riccanza, passando per Dance Dance Dance e Pechino Express, si ritaglia con discreto successo un suo spazio sui social come Influencer e autore. Usa le sue piattaforme per proporre mini-format e per lanciare messaggi sociali importanti.

Quando i follower, poco più di 800 k, iniziano a stargli stretti, partecipa al GFVIP5 con un unico obiettivo: farsi conoscere al grande pubblico televisivo, È perfettamente consapevole che questo reality è un’importante opportunità di lavoro e va’ vissuto come trampolino di lancio per inseguire il sogno nel cassetto di lavorare nel piccolo schermo. 

Entra nella casa come Tommaso Zorzi, esce come Tommy. Provocante, irriverente, sfacciato, critico, diretto, a tratti cinico, nel bene e nel male mai banale o scontato, con un cuore ed un’anima tutti da scoprire. Si è donato al pubblico in tutte le sue sfaccettature, le sue fragilità, i suoi lati bui e la sua creatività’. La sua trasformazione da influencer a showman ha incantato tutti.  

Vero ed unico protagonista vince l’edizione diventando oggetto del contendere di molte trasmissioni televisive. Finisce alla corte del re Maurizio Costanzo, affascinato dal giovane colto e talentuoso. Corre in soccorso dell’Isola dei Famosi, dove i suoi interventi spesso precisi e pungenti sono tra i pochi highlights dello show. Conquista un altro tassello rilevante per la sua gavetta presentando il punto Z. 

Ma su questo ragazzo di soli 26 anni, che sta compiendo i primi passi della sua carriera, hanno tutti qualcosa da dire. Tra critiche, insulti e minacce, non gli perdonano di essere un privilegiato, cresciuto nella Milano bene; lo attaccano per il suo orientamento sessuale, lo accusano di non fare abbastanza per la comunità’ LGTBQ e lo criticano di essere un prezzemolino, sovraesposto, sfruttato e poco tutelato da Mediaset e dagli autori. 

Tommy non vuole essere considerato semplicemente un “fenomeno” ma vuole diventare un professionista e avere la possibilità’ di cadere tante volte e di rialzarsi una volta di più; conscio che il cammino, che un giorno, forse, lo porterà’ sul palco di Sanremo, è lungo, duro ed impervio. Questo è solo all’inizio.