TUTTI GLI ALLIEVI CONQUISTANO IL SERALE, IN ONDA DA SABATO 20 MARZO

Andrà in onda a partire da sabato 20 marzo su canale 5, dopo la conclusione di C’è posta per te, il Serale di Amici condotto da Maria de Filippi. Nell’ultima puntata del pomeridiano di sabato 13 marzo è stato intanto presentato il direttore artistico di quest’anno che andrà a sostituire Giuliano Peparini: si tratta di Stèphane Jarny, coreografo di fama mondiale che ha curato spettacoli per Bob Sinclair, Kylie Minogue e Mika. Insieme a lui ci sarà anche il suo assistente, vecchia conoscenza di amici, Cristian Lo Presti, allievo della scuola nel 2014.
Nello speciale andato in onda conquistano la maglia oro del serale aggiungendosi ai 6 allievi che erano già stati selezionati dai professori Gaia, Sangiovanni, Enula, Samuele, Rosa e Serena anche tutti gli altri ragazzi, nonostante la Pettinelli non ritenga debbano continuare il loro percorso Esa e Deddy e Zerbi non sia troppo convinto di Ibla e Raffaele.
Ospiti della puntata i protagonisti di Sanremo Arisa, professoressa di canto della scuola che ha interpretato il brano scritto per lei Potevi fare di più, Annalisa, il cui album è uscito venerdì, con Dieci e Gaia, vincitrice della passata edizione, che ha presentato Cuore amaro. Assente Irama, causa quarantena, che probabilmente sarà ospite del serale per cantare finalmente live La genesi del tuo colore.
Le serate previste per il serale saranno nove e stando ad alcune indiscrezioni uno dei giudici potrebbe essere Stefano De martino, ballerino e presentatore di Made in sud.