The Ferragnez : Gli opposti si ATTRAGGONO

—— Quando Chiara Ferragni e Federico Leonardo Lucia, hanno annunciato il lancio della serie TV “The Ferragnez”, in streaming sulla piattaforma Amazon Prime, sulla loro vita familiare; nell’immaginario dei critici televisivi e del pubblico si sono materializzata le immagini di Keeping up with the Kardashian, in cui primeggiavano futili catfights, una sfacciata ostentazione del lusso, e quel perbenismo forzato di voler rendere tutti buoni e veri.

La Royal couple italiana, e’ riuscita ad oscurare i predecessori; svelandosi con semplicita’, naturalezza e senza filtri, e regalando, in modo divertente e tenero, la pura e cruda realta’ di una coppia giovane, sicuramente benestante, ma che si destreggia tra alti e bassi, incomprensioni, divergenze, diversita’, successi, cadute, figli, impegni di lavoro, cercando di non perdersi mai. 

Da un lato Chiara, che da un sogno nato nella sua cameretta, a colpi di post, ha costruito un impero; dall’altro Fedez rapper, cantautore,  imprenditore, segni particolari in continua guerra con il codacons e con se stesso. Lei è empatica, socievole, estroversa, allegra, aperta, positiva; lui ombroso, complicato, ironico, umorale, con indosso una corazza; sicuro e forte nella veste di imprenditore e padre, ma insicuro e fragile quando espone, con le canzoni, la parte piu’ intima di se.

A fare da contorno, gli amici storici e l’affettuosa famiglia di lei; la ristretta gang ed i pragmatici genitori di lui.  

La narrazione e’ scandita dalle confidenze durante la terapia di coppia. Marito e moglie, si mettono a nudo, senza paura di condividere debolezze e difficoltà, e di scavare e approfondire il lato più privato e profondo del loro rapporto. Fede, pantofolaio e diffidente, definisce la vitalità di Chiara “gioia ’ingiustificata verso la vita”, e affronta le sfide con letture dei tarocchi e consultazioni con il numerologo. Chiara, sicura e decisa, si scopre sperduta quando cerca di navigare tra i cambi di umore del marito.  

Tutto è iniziato con un cane e un papillon, e nonostante caratteri opposti, e diverse modalità di comunicazione e visione del mondo, sono complementari, ed hanno un unico obiettivo, che il loro amore sia per sempre.