THE CROWN – Scandali a Corte

Serie turbolenta, ribelle e irrequieta, pluripremiata, creata da Peter Morgan basata sul Regno di Elisabetta II , fortemente criticata dai Reali a palazzo come emerge da indiscrezioni , non risparmia particolari di un certo effetto. Il matrimonio di Carlo e Diana, “la principessa del popolo” con disturbi alimentari causati da una vita troppo stressante sempre sulle copertine dei tabloide , da tensioni di coppia e il fallimento del matrimonio con Carlo .La più sofferta e popolare storia d’ amore raccontata fin dall‘ inizio con Camilla ,un’ ombra  sempre presente, con un resoconto poco gratificante. 
Non tutti i reali però si scagliano contro la serie, Harry e Meghan di recente hanno sottoscritto un contratto milionario (75 milioni di sterline ) per produrre documentari e altre importanti elaborazioni. 
L ‘autore starà certamente, dopo” l’ intervista scandalo “ dei Sussex rilasciata a Oprah Winfrey andata in onda ieri sera si tv8, scrivendo ininterrottamente per far si che la serie si concentri su Meghan e Harry, chissà magari interpretata da se stessa.. una “regina del glamour”  totalmente fuori dalle righe che si inchina di fronte a sua Maestà, e che pattina tra i lussuosi salotti del palazzo con Air-Pods e cantando canzoni della sirenetta (andat a vedere il perché..) e sulla Regina che, proprio quando va in onda “l’intervista-shock “,  si fa sistemare e stirare a puntino il dress del colore che più infastidisce l ‘Ex Duchessa di Sussex e lo indossa il giorno dopo….
Il mondo spaccato a metà tra Kate e Meghan, rigore e anticonvenzionalismo, tra regole seguite con flessibilità e totale intransigenza, austerità e tolleranza.
Non mancheranno colpi di scena, immagine incisive e un finale che lascerà tutti a bocca aperta in questa serie, ne siamo certi, non ci resta che seguire gli episodi uno dopo l altro e lasciarci conquistare dagli “scandali di Corte”.

Katia Galletti