SEMBRA tutto MOLTO STRANO…

———- Durante questa edizione del Grade Fratello Vip, ne abbiamo viste un po’ di tutte…
Dalla bombastica e giunonica Francesca Cipriani, innamorata pazza del suo fidanzato che ci ha regalato piccoli sketch con Giucas Casella, alla dolcissima Lulù e il suo puro amore per Manuel, passando per Miriana e Nicola e Sophie e Gianmaria e la loro travagliata “amicizia”.

Ma la “storia” che ha tenuto, e forse ancora terrà, banco più di tutte è la tanto parlata “soap” tra Alex-Soleil-Delia.
Un intrigo di attimi e di scene al quanto teatrali fatte di voci impostate, baci e “giochi di mani” che tutto hanno dato tranne che l’idea di una “attrazione artistica” ma di qualcosa andato ben oltre, e sopratutto di un qualcosa ben studiato a tavolino da qualcuno che sapeva bene  come e quando colpire il pubblico, offrendo un bel pacchetto per lo spazio in ogni puntata.

A molti tutto questo è sembrato solo un triste palcoscenico, compresa l’uscita di Alex Belli. 
La scena l’abbiamo vista tutti, e dopo aver definitivamente abbandonato il gioco, squalificato per aver trasgredito al regolamento per le norme anti Covid, ed essere arrivato in studio, Belli anche sui social si mostra con Delia, non più tardi di oggi su di un set fotografico dove lui scatta la “moglie” in un servizio.

Ma ci sono parecchie incongruenze che suonano strane a molti attenti e appassionati del reality, che evidenziano delle differenze di comportamento a seconda dei concorrenti.
Belli non è stato allontanato minimamente dal conduttore, quando si è avvicinato a Delia durante l’ultimo confronto, cosa che invece per altri concorrenti  si era ben specificato.
Forse l’uscita di Belli era stata ben pianificata prima, anche se durante l’ultima puntata in studio il padrone di casa ci ha tenuto a specificare che nel caso tutto questo romanzo fosse organizzato, il Grande Fratello Vip non farebbe parte della montatura.

Ora poi che Alex è uscito di scena, Manuel improvvisamente si dice innamorato di Lulù…
Fino a poco tempo prima aveva ben chiarito che non voleva saperne nulla della dolce Principessa, avendo anche brusche e indelicate parole verso la giovane ragazza che ha sempre mostrato in tutte le sue sfaccettature il suo sentimento, avendola poi anche ahimè nominata.
Che serva un’altra storia all’ interno della casa e per questo magari Manuel sia stato un po’ “incoraggiato” in questo repentino cambiamento di idee???

Certo è che se non fosse tutto organizzato questa sarebbe un’edizione parecchio bizzarra e alquanto fuori dalla norma… ma troppo recitata in ogni particolare, ogni gesto e forse scritta male in queste dinamiche che suonano false e troppo progettate.

Ci si domanda se  venerdì sera Alex sarà presente in studio (la squalifica non consente agli ex concorrenti di poter restare durante le puntate) o se sarà rimandato nella casa per avere un confronto con Soleil, visto che anche la sua uscita è risultata per molti l’ennesima scena girata in una soap.