Il palcoscenico di Sanremo ci obbliga nn solo a commentare i look del parter femminile 
ma anche ,e a volte soprattutto ,quello maschile. 
Partiamo dal più classico ed elegante look dei conduttori Amadeus e Fiorello , di classe e buongusto con qualche bagliore d lustrino e qualche “addobbo floreale” che vista la città che ospita il Festival non e stata too much, i due mattatori hanno spiccato per fascino discreto e intramontabile signorilità. 
Iconico, trasgressivo, il nuovo David Bowie (de noi altri), Achille Lauro è lo spettacolo nello spettacolo, performance, voce, testo e modernità, dove la sobrietà non caratterizza i suoi look . Un tripudio di piume rosa ad incorniciare un blu elettrico scelto dall’ hairstailyst, per un outfit argentato magnetico quasi spaziale. Un glam rock che non solo ricorda il “Duca bianco” ma fa riferimenti a Renato Zero e Velvet Goldmine e domina la scena lo scettro con cuore che caratterizza il suo singolo “solo noi” inno a chi si sente emarginato.
Arisa in smoking rosso, un colore prepotente e potente, iconico tailleur, tendenza moda primavera 2021, che sprigiona vigore e forza di una fase evolutiva. Un eccentrico pazzesco total rouge, unghie lunghe graffianti dalla stessa tonalità laccata e una rosa rossa a sottolineare il tutto per esaltare la magica estensione vocale della cantante.
Loredana Bertè, che ha ripercorso la sua carriera con un medley ha caratterizzato il suo primo outfit ,eccentrico e sempre sopra le righe con minigonna e farfalle tra i capelli, con un fiocchetto rosso sulla giacca e scarpe rosse sul palco, simbolo delle manifestazioni contro i femminicidi. Un messaggio forte e impattante sul palco dell Ariston per non smettere mai di rinnovare i diritti delle donne.
Look più audace per Annalisa che al Festival sfoggia una scollatura maxi quasi rivelatrice,puntando su un outfit super sexy mettendo in risalto gambe con tacchi a spillo sandalo alla schiava fuxia  e completando il tutto con collana cocker in nero decorata con fiori. Un look che poteva durante l esibizione essere hot ma che la cantante che da Amici ha fatto strada, ha indossato perfettamente con sensualità’ .
Sono certa che non mancheranno look sempre più strepitosi e glamour nel corso delle serate, non ci resta che seguire questa 71’ edizione perché in fondo benché se ne dica “Sanremo è Sanremo “!!

Katia Galletti