RE CARLO III INCORONATO e ACCANTO sul TRONO CAMILLA al POSTO di DIANA

———————

Il fatidico momento è arrivato, Re Carlo III e la Regina Camilla siedono sul trono 
d’ Inghilterra.
A festeggiarli una fiume di persone, provenienti da tutto il mondo che si sono riversate nelle strade londinesi per porgere il loro saluto al nuovo sovrano e 2000 invitati ufficiali.

Il loro giorno, Carlo e Camilla da sempre innamorati e ora seduti l’uno accanto all’altro a governare.
Una coppia che ha creato molte controversie e che anche oggi, nel giorno dell’ incoronazione, a molti pare un “ Regno rubato”…


Ma loro ce l’hanno fatta, e nonostante il maltempo che li accompagna in ogni loro momento di unione privata e pubblica accolgono l’affetto di una folla oceanica.
Sembra ci sia su di loro una specie di “maledizione”, da molti interpretata come la “maledizione di Diana”, che doveva sedere sul trono, che era ed è amata dal popolo…
La Principessa dagli occhi tristi era entrata da subito nel cuore di tutte le persone, per la sua delicatezza, la sua dolcezza e la sua estrema eleganza che la rendeva unica e diversa da tutti i reali della monarchia.
Da tempo immemorabile si commenta la Royal Family, tra eventi scabrosi e lutti che hanno colpito il mondo intero, oggi si festeggia l’ascesa del figlio primogenito della Regina Elisabetta II che siede sul trono per discendenza e che vede accanto a se quella che era “la terza” in un matrimonio ingiusto per tanti versi di una donna che ha dovuto convolvere con l’ombra dell’attuale Sovrana, sempre alle spalle.

Il figlio William unico partecipe in modo attivo alla celebrazione, era perfetto nel ruolo di figlio e futuro Re, una parte che è sua per nascita e che insieme alla moglie Kate sta curando nei minimi particolari, cercando di sopperire alle “mancanze” di famigliarità e di unione che la coppia “Carlo e Camilla” non riesce forse ad avere sull’intera popolazione.
Kate sa cosa vuole, fa benissimo il suo ruolo perché sa quale esso è, e oggi coperta dal suo mantello blu royal con tiara floerale, con gli orecchini appartenuti a Lady Diana e la collana della Regina Elisabetta, ha mostrato una regalità che sta trasmettendo alla figlia Charlotte, una piccola Kate in bianco con stesso oggetto prezioso tra i capelli e che ha dimostrato di essere una perfetta principessina.
George il primogenito era uno dei paggetti del “nonno”, mentre più “ribelle” e dal carattere più intraprendente è impaziente è senza dubbio il piccolo di casa, Luis che per queste caratteristiche  assomiglia di più alla zio Harry.

Harry, il figlio “rivoluzionario”, declassato nella terza fila nell’Abazia durante la cerimonia, che è volato subito in America per festeggiare il compleanno del figlioletto… Harry che non si è affacciato dal balcone con drappo rosso  di Buckingham Palace insieme ai membri ristretti e importanti della Famiglia Reale e che non comparirà in nessuna delle foto ufficiai e personali del giorno dell’Incoroinazione del padre, perché ricordiamolo che Carlo è si il Re ma anche il papà di un ragazzo cresciuto sempre in seconda riga che ha sfidato il rigore reale e difendendo a prescindere l’onore e il ricordo della madre Diana…

Tanti i risvolti e i particolari che nessuno può sapere di una famiglia, succede nelle più comuni figuriamoci in una delle più importanti se non la più importante del mondo, è facile giudicare e parlare, ma a molti vedere la nuova Regina ha creato un certo amaro in bocca…

Sono qui per servire e non per essere servito” ha detto in modo ben scandito il Re, in una cerimonia solenne, religiosa e piena significati: il globo, il bastone, l’anello e lo scettro consegnati al Sovrano come simboli di potere e il giuramento sulla Bibbia come suggello dell’importanza del potere che lo ha investito.
Infine le corone poste sui loro capi. Quella di Re Carlo III è la corona di Sant’ Edoardo usata per il momento dell’incoronazione, del peso di circa 3 kg ormate con 444 pietre preziose. La “corona da lavoro” invece è quella che sarà utilizzata dal Sovrano in alcune occasioni e quella usata per uscire dall’Abazia  che conta 2.868 diamanti insieme alla Regina anch’essa incoronata è montata con 2.200 pietre preziose, tra le quali i diamanti Cullinan III, IV e V omaggiando la Regina Elisabetta II.

GOD SAVE THE KING”  e il Regno di Re Carlo III può iniziare.