QUEL BRAVO RAGAZZO: KING TORETTO 

Daniele Scardina, sangue siciliano nelle vene, nasce a Rozzano. Cresce in un quartiere difficile, sulla strada, nell’ adolescenza commette degli errori non pensando al presente ed al futuro.

Ma quando vieni dal nulla puoi permetterti di sognare in grande. La strada è stata la sua maestra di vita, grazie alla sua voglia di riscatto ha dimostrato che gli obiettivi si raggiungono con la forza di volontà, la capacità di sacrificio e la convinzione di crederci sempre.

Trovata la Boxe, insegue il sogno americano, si allena in maniera maniacale, arrivano i primi risultati; dentro il ring, grazie alla determinazione e al duro lavoro, viene consacrato King Torretto.

Nel cammino per il successo, tra sacrifici e momenti buoi, ha trovato una fede profonda, una dimensione spirituale, che gli dà calma interiore, lo guida e lo protegge. 

Un ragazzo di periferia, che non si è mai arreso ed ha sempre continuato a lottare, perché se non sei forte la vita ti butta a terra. Un Campione genuino, attaccato alle origini e alla famiglia, soprattutto alla madre, la sua guerriera.

Nel quadrato è agguerrito e deciso, nella vita educato e umile, diretto e spontaneo. Il suo aspetto fuorviante, corpo tatuato, look aggressivo quasi ostile è nettamente in contrasto con quello che ha dentro, una personalità autentica e genuina. 

Vincitore morale a Ballando con le stelle, ha emozionato tutti grazie al suo essere naturale, sincero, professionista esemplare, con tutta la sua determinazione ma anche con tutte le sue fragilità. 

Dopo un anno e mezzo fuori dal ring, torna vincitore conquistando il titolo Ue nella categoria Pesi Supermedi. 

Sogna di diventare Campione Mondiale, trovare successo ad Hollywood, rendere orgogliosa la madre ma soprattutto diventare esempio per le generazioni future, perché c’è sempre un’alternativa alle strade sbagliate, bisogna perseverare, essere forti e non mollare mai. 

Un campione internazionale, con grandi valori, che non ha paura dei suoi sentimenti e le sue debolezze, e che è riuscito a differenziarsi dagli altri essendo semplicemente sé stesso, con la sua voglia di riscatto e la sua fame di vittoria.