Abbiamo “whatsappato” con il comico e conduttore Amedeo Grieco, per scoprire alcune curiosità che riguardano lui e il collega Pio D’Antini. Ecco cosa ci ha raccontato!

All’alba dell’ultima puntata di “Felicissima sera” (perché “le cose belle devono finire presto“), abbiamo deciso, almeno per una volta, di essere noi a disturbare il comico e conduttore Amedeo Grieco, alla ricerca di curiosità e aneddoti divertenti sulla sua carriera e sul celebre duo Pio e Amedeo.

La conversazione, avvenuta rigorosamente su whatsapp, svela esilaranti retroscena e una nuova veste dei due professionisti che, finalmente, tolte le maschere, le pellicce e i Moon Boots di struzzo, emergono per ciò che sono realmente

Ecco cosa ci ha raccontato Amedeo Grieco!

Da “Emigratis” a “Felicissima Sera”: quanto c’è del “vecchio” Amedeo nel nuovo programma di Mediaset?

“In Emigratis indossavamo delle maschere, dovevamo spingerci necessariamente oltre. In Felicissima Sera invece, c’è un’evoluzione! Avevamo voglia di continuare a stupire il pubblico e sovvertire le regole, se hai una maschera puoi fare cose molto più imbarazzanti ma se non ce l’hai, come nel caso di Felicissima Sera, puoi trattare tematiche più importanti attraverso monologhi e pezzi di sostanza. Questo è stato molto positivo!”

Hai mai fatto un calcolo dei soldi che avete “spillato” ai malcapitati vip di Emigratis? (sempre che fosse vero il siparietto che vi ha reso così celebri)

“Non ci siamo mai fatti un conto totale! – racconta Amedeo- L’unico Rolex che ho è quello che ci ha regalato Morata. Però abbiamo bottini ingenti, Balotelli spese più di 4000,00 Euro e come lui tanti altri. Diciamo che ci siamo ripagati i viaggi in giro per il mondo (ride). Ovviamente è tutto vero!”.

Da dove nasce l’idea di Felicissima sera? Vi aspettavate tanto successo? 

“L’idea di Felicissima Sera nasce subito dopo l’esibizione al Festival Di Sanremo, nel 2019. In quel momento abbiamo capito che dovevamo fare altro: i tempi erano maturi per svestirsi delle pellicce di Emigratis! Così, dopo un tour in teatro che ha riscosso molto successo, abbiamo fatto quest’ulteriore scommessa. L’azienda ha avuto il coraggio di scommettere insieme a noi e alla fine abbiamo vinto tutti”:

C’è qualche vip che vi ha dato picche o che ha voluto indietro i soldi “prestati” in passato?

“Due di picche? No, nessuno ce ne ha mai dati! Ad un certo punto venivamo considerati come parenti delle vittime dei nostri scherzi. Per quanto riguarda i soldi, la cosa incredibile è che alla fine delle registrazioni, a telecamere spente, alcuni Vip (soprattutto i calciatori) provavano a richiedere il fantomatico “prestito” indietro ed erano increduli nello scoprire che non l’avremmo fatto né ora né mai! Per loro era scontato, in quanto programma televisivo, che restituissimo il “bottino”, e quando questo non succedeva era in assoluto la parte più divertente e imbarazzante dei retroscena di Emigratis. A volte giocavamo sulla scaramanzia – continua Amedeo – dicendo che se li avessimo restituiti gli sarebbe accaduto qualcosa di terribile (ride). Solo in questo modo smettevano di chiedere”.

Stasera, il duo rivelazione degli ultimi anni, condurrà l’ultima puntata di “Felicissima Sera”. Un programma nuovo ma con solide basi di tradizionale conduzione, quella “alla vecchia maniera”, fatta di comicità, racconti, show esclusivi e irriverenti, ma mai eccessivi.

Pio e Amedeo sono tornati, quindi, in una nuova veste, senza abbandonare del tutto la precedente ma con la consapevolezza di poter sorprendere il pubblico anche in giacca e panciotto.