Quando i guai non vengono da soli…per la Juventus!!!
Appena scoppiato il caso della “Superlega” dove il Presidente Agnelli ha perso la faccia per un Golpe andato male che la Società Bianconera deve rispondere alle accuse per un “Esame farsa del calciatore Suarez”.
A questo debbono rispondere i vertici Juventini individuando l’avvocato Maria Cesarina Turco come una delle istigatrice morale che tra loro ammettevano: “ Questo non spiccica ‘na parola d’Italiano” riferendosi a Suarez.
Dopo 8 mesi di indagini ed interrogatori si è fatta luce sull’esame tutto organizzato per far diventare “Italiano” ottenendo un Passaporto Europeo, così da facilitare l’acquisto da parte della Juventus del Calciatore in quel momento in forza al Barcellona, acquisto poi non andato a buon fine.
L’esame fu sostenuto da Suarez che conseguì il Diploma il tutto organizzato nell’Università di Perugia con la scusa del Covid -19 istituendogli una Sessione “ad personam” accelerando i tempi per conseguire la Cittadinanza agevolando di fatto il Club.
Infatti il Calciatore era a conoscenza delle risposte che avrebbe dovuto dare certificando la verifica come “fittizia”, questo è quanto sostengono i PM avendo tra le carte le intercettazioni degli indagati che ammettevano da parte del Suarez la pochissima conoscenza della lingua italiana e quindi non idoneo a sostenere un esame Universitario.
Tra gli altri indagati iscritti nel Registro ci sono il Dirigente Juventino Fabio Paratici e l’avvocato della stessa Società Luigi Chiappero e questo giustificherebbe il coinvolgimento della Società Bianconera.
Decisamente un brutto periodo per la “Vecchia Signora” che tra l’altro in campo stà dimostrando tutto il nervosismo di una “Grande” ormai con un ciclo tutto da ricostruire.
Dopo i 9 Scudetti di seguito vinti ultimamente, ci aspettiamo grandi cambiamenti da parte della Famiglia Agnelli e degli azionisti e le sorti del “Cugino” potrebbero essere state già decise.