Proteggere la pelle dal sole
— Buongiorno Ragazze come state? spero bene visto che le giornate si stanno allungando e sta arrivando il tanto atteso caldo estivo!!
Oggi volevamo porre la nostra attenzione su un tema che ci sta molto a cuore ovvero la correlazione del Sole sulla nostra pelle!!
La pelle è la carta d’identità del nostro corpo. Su di essa possiamo leggere la nostra vita! possiamo vedere la nostra età, la nostra salute poichè una pelle ben idratata e nutrita garantisce una serie di fenomeni che vanno ad aiutare il nostro corpo a stare bene negli anni! L’esposizione solare non avviene solo al mare,come la maggior parte delle persone pensano,ma in realtà tutti i giorni siamo a contatto con il sole non appena mettiamo un piede fuori la soglia della nostra abitazione!Un’irregolare esposizione al sole negli anni comporta l’invecchiamento cutaneo,cosidetto foto-invecchiamento(con le rughe in più dimostrerete più anni), macchie solari (difficili da elimare anche con il più forte ed eccellente dei laser frazionati),eccessiva secchezza della cute,eritami, escoriazioni e nei casi più gravi il melanoma.
Ma partiamo dal presupposto che la luce del sole è necessaria al nostro benessere fisico e mentale. La luce solare stimola la sintesi della famosa VITAMINA D la quale ci aiuta a mineralizzare il calcio nel denti e nelle ossa. Questa Vitamina che viene rilasciata dal nostro organismo con l’esposizione al sole ha un’importante azione nel nostro organismo poiche protegge il nostro sistema immunitario. Ragazze non stiamo dicendo che il “sole fa male” stiamo solo dicendo di curare nel miglior modo possibile l’ esposizione solare,usare una giusta crema protettiva,un cappellino,occhiali ed evitare scottature.
Il sole fa benissimo al corpo ovviamente se preso con moderazione e con dei piccoli accorgimenti per protegere la pelle da eventuali effetti indesiderati. La figura del Dermatologo è importante e centrale, il medico ci indicherà il corretto livello di protezione da eseguire in base al nostro tipo di FOTITIPO.
Generalmente chi ha capelli ed occhi scuri con una pelle olivastra ha un fototipo “alto”’ e puó con più serenità esporsi al sole usando sempre le giuste precauzioni,mentre chi ha occhi e capelli chiari con una carnagione delicata e quindi dovrà essere più scupoloso nell’esposizione solare.
Il “Fototipo” è una classificazione in dermatologia ed è l’indicatore delle pelli per qunto riguarda l’esposizione solare.
Conoscere il proprio fototipo è basilare per capire quale crema utilizzare e quli comportamenti seguire.
Sarebbe ottimo che iniziate ad introdurre nella vostra quotidianità l’uso di una protezione solare prima dell’utilizzo del fondotinta sempre,in tutto l’anno! In farmacia ne troverete a bizeffe!
Se volete avere una pelle sana e bella anche in tarda età bisognoa costruire le basi già in gioventù,avendo una buona beauty skincare quotidiana con annesse visite periodiche dal dermatologo e seguire tutti i suoi consigli,avere un’adeguata esposizione al sole e cosi via.
Chi non vorrebbe arrivare a 82 anni come Jane Fonda? chi non vorrebbe la pelle idilliaca di Sharon Stone a 63 anni?
Ragazze mie, fateci caso tutte le donne cinesi hanno una pelle perfetta! Per le donne cinesi l’emblema della bellezza è la pelle bianca e diafana,fin da bambine usano creme antirughe moderne e tradizionali,usufruiscono delle migliori tecnologie per quanto riguarda macchinari e trattamenti viso e per di più si proteggono dal sole con “sun-brella” (ombrellino solare).
Le donne cinesi sono le piu curate di tutto il mondo in termini di pelle e bisogna riconescere che tutto il loro “lavoro” ha portato dei frutti considerevoli.
Complimenti alle donne cinesi!
ragazze miraccomando proteggetevi e vedrete che tra qualche anno raccoglierete i frutti del vostro lavoro in fatto di pelle!
Buona giornata dal TeamSorge.