POWER COUPLE PRENDERA’ IL POSTO DI TEMPTATION?

Mediaset ha pochi giorni fa acquistato i diritti di un nuovo format: si tratta di Power Couple, programma di origine israeliana che potremmo vedere in tv già il prossimo autunno.
Si vocifera da un po’ che potrebbe prendere il posto di Temptation Island, programma condotto nella sua versione nip da Filippo Bisciglia, e dovrebbe essere un misto tra Temptation e Grande fratello. Power couple è stato creato da Abot Hameiri per la Dori Media Group e l’Italia sarà il quattordicesimo paese al mondo a trasmetterlo.
In palio c’è una somma di denaro e a sfidarsi per accaparrarselo saranno appunto le coppie, otto per la precisione. Le coppie vivranno come in La pupa e il secchione sotto lo stesso tetto e affronteranno delle sfide molto difficili. Ci saranno due manche diverse, una per gli uomini e una per le donne, l’altro membro della coppia dovrà scommettere una somma di denaro e se la prova del compagno avrà esito positivo potranno portarsi a casa il montepremi su cui avevano scommesso raddoppiato, altrimenti il montepremi verrà scalato dalla cifra scommessa. Abbandonerà poi momentaneamente il programma la coppia che al termine della prima fase si troverà con il montepremi più basso, le altre coppie proseguiranno con altre serie di prove.
Il programma è pensato con una durata di sei settimane e la messa in onda dovrebbe essere bi settimanale. Bisogna capire se verrà aggiunto al palinsesto autunnale oppure se sostituirà Temptation questa estate.