Polemiche e CRITICHE travolgono SIGNORINI
————– Una pioggia di critiche hanno travolto nelle ultime ore il conduttore del Grande Fratello Vip6, Alfonso Signorini.
Durante la 19’ puntata del reality molti telespettatori si sono indignati nell’udire queste parole “Noi siamo contrari all’aborto in ogni sua forma”, utilizzando il PLURALE MAESTATIS, con un “NOI” che racchiude intrinseco un’affermazione netta che scatena sui social alte polemiche.
La frase incriminata viene detta dal conduttore in seguito ad un video mostrato a Giucas Casella nel quale la sua cagnolina sarebbe rimasta incinta.
Un clima disteso dai toni scherzosi, con le espressioni buffe e simpatiche di Giucas che fanno divertire, “Io voglio che tu accolga nella tua grande famiglia anche Ciro...”, aggiunge Signorini.
Ciro è un pastore maremmano ed è il papà dei 7 cucciolotti che la dolce Nina aspetta.
Casella risponde genuinamente “Potrebbe anche abortire. Lui è un cane grande, può succedere , credo”.
A questa frase i toni in studio cambiano, si raffreddano “Ma se aspetta 7 cagnolini altroché incinta! Ma perché devi tirare fuori questa storia dell’aborto del cane. Uno lo vuole la Bruganelli, uno la Volpe, tutti vogliono i cagnolini. NOI SIAMO CONTRARI ALL’ABORTO IN OGNI SUA FORMA tra l’altro, anche quello dei cani non ci piace. Ma anche quello naturale non ci piace, non è una benedizione dal cielo un aborto naturale, anche se è quello di un cane.”
Un’ affermazione che non passa inosservata e che subito apre un dibattito social e vari dissociamenti da parte di personaggi tv e siti, che prendono distanza dalle parole di Signorini.
Un referendum ha deciso, con voto, a favore dell’aborto come diritto di ogni donna sancito da un ordinamento.
Le opinioni, in uno Stato civile e democratico vanno rispettate, le più varie e contrarie ad ogni pensiero o corrente.
Un tema importante e sensibile quello dell’aborto, pieno di sfaccettature personali che solo una donna che si trova in quella situazione sa cosa significa, quali pensieri e angosce nella più difficile delle decisioni, talmente sottile che forse alcuni si domandano se in un format “leggero” e di intrattenimento come il reality del Grande Fratello fosse fuori luogo.
Naturalmente non tutti si sono scatenati contro, c’è anche chi si è schierato a favore delle parole del conduttore, rimarcando che “il diritto alla vita non è il diritto individuale”.
Ma le situazioni che portano ad essere di fronte alla scelta dell’aborto possono essere tra le più atroci, violenze, guerre, stupri ed è allo stesso tempo, pieno diritto di ogni singola donna decidere in piena libertà e coscienza quale strada intraprendere.
A volte le storie sono più complesse e molto più fragili di quello che in apparenza appaiono.




