Make up: l’importanza dei pennelli!

Bentornate nel nostro piccolo ritaglio Beauty! Oggi parliamo dei pennelli e della loro importanza nel make up di tutti giorni (e non solo)


I pennelli nel trucco sono come la penna per il giornalista, il cacciavite per il meccanico o la ca
I pennelli nel make up devono essere usati per svariati motivi. Questi utilissimi oggetti sono indispensabili per un trucco eccezionale perchè con essi si raggiungono risultati migliori in quanto i prodotti vengono stesi uniformemente sul viso,si evita l’effetto di “stacchi” netti con la pelle specialmete per quanto riguarda il fondotinta sotto il mento (spesso vediamo ragazze con una linea drastica sul collo perchè non hanno sfumato bene il fondotinta).
Con l’uso dei pennelli si creano volumi, si ridefiniscono dei tratti, si accentuano dei colori nel migliore dei modi specialmente sugli occhi e addirittura si riducono i tempi per realizzare l’intero trucco.
Quasi tutte noi,specialmente alle prime armi,abbiamo esordito con il trucco con le mani e con le dita!!! All’inizio ci sta! ma poi dobbiamo tutte modernizzarci e usare i pennelli,sono un po come dei “comfort” perchè lavarci 17738 volte le mani per truccarci per passare da un prodotto all’altro o da un colore all’altro??
Oltre i pennelli,possono essere usate anche le spugnette, la più famosa è la Beuty Blender. La spugnetta viene utilizzata con il fondotinta e correttore. La spugna viene leggermente inumidita e strizzata per bene,poi si raccoglie un po di prodotto versato sul dorso della mano e picchiettato sul viso con movimenti circolari. Spugne e pennelli sono la base del make up,sono i veri utensili!
Sotto allego i vari tipi di pennelli che ci sono in commercio.
Ragazze cominciate ad usare i pennelli,magari comprando un piccolo set economico su amazon giusto per l’inizio.
Fateci sapere un abbraccione dal TeamSorge