ORGOGLIOSAMENTE VERGOGNOSO
————– Piu’ di 170 mila casi di Covid al giorno, ospedali in crisi, problemi di occupazione giovanile e non, aziende schiacciate dalla pandemia che giornalmente rischiano di chiudere, vittime di femminicidio che aumentano di giorno in giorno; ma il problema piu’ importante della settimana del Senatore Pillon e’ l’emissione di un programma televisivo come Drag Race Italia.
Il suo post su Facebook ha sicuramente innescato una involontaria ma efficace campagna pubblicitaria per la messa in onda in chiaro su Real Time della prima edizione, già trasmessa su Discovery+. Ma e’ evidente che il senatore sia totalmente distaccato dalla realta’ e dalle vere problematiche del nostro paese.
Lui cattolico intollerante, tra i più incattiviti nel non rispettare uno dei comandamenti “Ama il prossimo tuo come te stesso”. Tra i più agguerriti nel disprezzare e condannare le scelte sessuali del prossimo. Tra i piu’ esaltati nel gregge che in Senato esultava per avere calpestato nuovamente i diritti civili e sociali di altri esseri umani. Tra i piu’ impauriti della diversita’ e dell’inclusione. Tra i piu’ impegnati nello spulciare news che mettano in cattiva luce la comunita’ LQBTQ+. Tra i piu’ conservatori sulla visione della donna e la sua liberta’ di decidere sul proprio corpo. Paladino della libertà di espressione e di scelta solo se conforme al credo cattolico.
Vive nella convinzione di adoperarsi contro la lotta alle discriminazioni per l’orientamento sessuale per il bene dei bambini, quando è più nocivo per i più piccoli leggere o percepire l’odio ed il disprezzo nelle parole che Pillon e seguaci divulgano.
I bambini devono crescere in un mondo accogliente, pieno d’amore e rispetto, aperto alla diversità in tutte le sue forme, in mezzo ad esempi in cui possano identificarsi, senza paura di essere, pensare, amare, scegliere. Non si meritano una classe politica che invece di impegnarsi per costruire un futuro migliore, si perde nel seminare odio ed intolleranza.