NUOVO CAST PER THE CROWN

The crown si prepara alla sua quinta stagione e rinnova completamente il cast.
La serie tv Netflix, amatissima in tutto il mondo e ideata da Peter Morgan, dopo il successo della quarta stagione in cui comprare per la prima volta il personaggio di Lady Diana, che sarà centrale anche nella quinta stagione, rinnova completamente il proprio cast. Secondo quanto riporta Variety le riprese inizieranno a luglio e per tenere sotto controllo la situazione pandemica si svolgeranno in una zona nord di Londra negli Elstree studios, sperando le nuove puntate possano essere disponibili già dalla fine del 2021.

L’acclamata serie aveva visto Claire Foy e Matt Smith nei panni della Regina Elisabetta e del Principe Filippo nel corso della prima e della seconda stagione che avevano poi passato il timone a Olivia Colman e Tobias Menzies nella terza e nella quarta stagione. Oltre ai protagonisti anche tutti gli altri personaggi, con pochissime eccezioni, erano stati sostituiti dalla terza stagione, dal momento che la prima stagione iniziava col matrimonio di Elisabetta e Filippo, con lei ancora principessa, e la seconda si concludeva con la nascita dell’ultimogenito della coppia Edoardo mentre la terza narrava gli eventi degli anni ’60, con l’elezione di Wilson e il giubileo per i 25 anni di regno della regina. Il salto temporale c’era e proprio per questo motivo era stato necessario scegliere attori più maturi.

La quarta stagione si è conclusa nel 1990 passando dal primo incontro tra Lady Diana e il principe Carlo e dagli anni della Tatcher e ora la quinta stagione si aprirà probabilmente con il 1992, definito l’annus horribilis della Regina dal momento che proprio in quel periodo tre dei suoi figli hanno divorziato tra gli scandali.

A interpretare uno dei personaggi chiave di questa penultima stagione sarà Elizabeth Debicki, protagonista di Tenet, che vestirà i panni di Lady D mentre Dominic West sarà l’erede al trono, il principe Carlo. La Bonham Carter sarà sostituta da Lesley Manville che darà un nuovo volto allo sfaccettato personaggio della sorella della regina, la principessa Margaret, Jonathan Pryce sarà invece il Principe Filippo. Imelda Staunton sarà poi il personaggio attorno a cui ruotano tutte le vicende, Elisabetta II.

The crown ha attirato dal 2016, anno di uscita, milioni di spettatori ed è oggi tra le serie più attese di quest’anno, riuscirà ad eguagliare il successo della stagione precedente?