Soldati in trincea…ops scusate ..siamo solo medici in trincea!!!

Credevo, avevo sperato di poter vedere un barlume di luce…dopo aver fatto respirare tanti pazienti !! Respirare una parola cosi semplice ..ma così complicata da fare e dire!!

Eh si..perché parlare attraverso le nostre mascherine da marziani non è facile!! E allora che fai?? Parli attraverso gli occhi!!!! Gli occhi nostri e i loro…occhi che non vorresti mai vederli abbassati…mai…poi i rumori fuori dai reparti..barelle che corrono insieme a colleghi e infermieri…corrono perché non hai mai un minuto da perdere!!

E tubi tanti tubi..tubi che metti e togli metti e togli…e il caldo? Insopportabile almeno per me che sto bene quando la gente normale ha freddo io sempre caldo!!! E il telefono che non smette mai si suonare…ma sai già che sono i parenti per sapere…certo loro vogliono sapere!!!

E tu sempre dietro alla mascherina dici la verità…mi spiace ma non ce l ha fatta…e ti senti la lacrima calda che scende…ma poi hai altra telefonata e altri tubi!!!

Paura…paura di tornare a casa dai tuoi parenti e di condividere questo demone e di portarlo a  casa…e cosi non abbracci tuo marito e manco meno la tua mamma che ha l età giusta per il demone covid!!!

E questo è solo una giornata !!!! Dormire? No non si può bisogna lavorare..di quel lavoro che per tanti anni hai studiato e sudato…

Resistere resistere…si certo ci riesco ma poi arrivano le ambulanze tante tante e tutto ricomincia!! e ti chiedi e ci chiediamo…ma che cavolo è??? Queste domande a Marzo 2020!!! Scrivo questo a Marzo 2021….siamo ancora qui…come canta Vasco…eh già siamo ancora qua!!

Peggio o meglio??? chiedetelo a quelle persone che mi dicono..Dott..ssa ma io non ci credo al Covid!! È un influenza un po’ più pesante..è tutto frutto del business..mascherine ecc ecc

Posso solo dirvi…nessuno è immune a questo !! Non vi obblighiamo di chiudere la porta di casa e non uscire più….vi chiedo e chiediamo di aver rispetto per voi i vostri cari…e un po’ per noi.

Grazie

dal fronte del COVID (una Dottoressa come tante)