Abbiamo sperato e cantato dai balconi…inutilmente !!!

Dopo un anno ci ritroviamo a non aver capito nulla, siamo pieni di rabbia e di voglia di non accettare di nuovo un lockdown che ci riportera’ a miti consigli e comportamenti adeguati…un incubo.

Un anno perso tra Scuola,Lavoro e Vita Sociale ma ancora in molti si ostinano a non capire o ad accettare delle regole che sono indispensabili affinchè si possa poi ritornare ad una normalità che si allontana di giorno in giorno.

A  MALI  ESTREMI  ESTREMI  RIMEDI !!!

Per chi non vuole accettare quello che milioni di Italiani hanno già fatto proprio come forma di mantenimento della specie.

Credo sia stato un errore riaprire le Scuole sapendo che non c’era possibilità di controllo mettendo in sicurezza bambini o comunque adolescenti che seppur ligi alle regole ma sempre osservatori dei grandi che spesso hanno dato il cattivo esempio, tenendo anche conto che ci sono ancora poche strutture per Vaccinare e pochi Vaccini.

Fanno eccezioni poche Regioni come la Sardegna che è addirittura Bianca, o Province poche,ma il quadro generale preoccupa ed è drammatico già, girano già voci che Pasqua e Pasquetta ce la faremo di nuovo sul Balcone come l’ultima !

Le forme irresponsabili di Negazionismo anche fatte da persone che hanno un ruolo di visibilità Politica o Televisiva non fanno altro che indebolire le nostre certezze per poi non parlare dei Virologi che spesso dicono tutto ed il contrario di tutto…ma non sono Ricercatori e quindi Studiosi di Scienza e la stessa non ci hanno sempre detto che di per sè non è Discutibile ?

Intanto abbiamo già pagato un prezzo altissimo di morti, siamo a 100 mila, non male per chi ancora Nega e non si mette in sicurezza.

“Metti due mascherine” cosi mi ha detto qualche settimana fa una mia amica Dott.sa di un Reparto COVID 19 di Modena, “ il Virus modificandosi si è rafforzato ed il Vaccino fa poco nel tempo”

…si vabbè ma nn sarà vero dai…!!!

Maurizio SORGE