Nel dubbio.. voi stesse.
… cercate di trovatore il vostro posto… il posto dove essere felici , è strettamente personale e non cedibile.. Chi non trova il suo posto non potrà stare bene da nessuna parte… Lasciatevi torturare dalle emozioni, lasciate pure che nascano parole, o dipinti dalle vostre cicatrici e sperate che queste non vi abbandonino mai. Lasciatevi sedurre, sbranare e divorare.. meglio un animale affamato nel cuore che un immenso spazio vuoto di neve sciolta…
Pensiamo troppo e sentiamo poco. Uomini macchina con macchine al posto del cuore, non siete macchine siete uomini siete donne non fatevi condurre dall’ avidità.
Più che macchinari più che tecnologia ci serve umanità, senza ,tutto è perduto e la vita è violenza, a coloro che odiano dico “non disperate l’ avidità che ci comanda sarà solamente un male passeggero.” (Cit.)
Il buon cibo non trattiene un uomo, altrimenti tutte le cuoche sarebbero sposate:I bambini non trattengono un uomo altrimenti nessun padre se ne sarebbe andato, il sesso non trattiene un uomo altrimenti tutte quelle donne che hanno fatto del sesso un lavoro non sarebbero così tanto sole. La magia non trattiene un uomo altrimenti tutti i negozi venderebbero pozioni magiche. Un bel corpo non trattiene un uomo altrimenti non ci sarebbero tanti infedeli come amanti meno aggraziate delle loro compagne. Donne se dovete fare qualcosa, qualsiasi cosa per trattenere a voi un uomo meglio rinunciare; non ne vale la pena, il vero amore rimane al tuo fianco senza dover essere trattenuto. Ciò che conta nella vita è gratis: l’ amore , l ‘amicizia il rispetto l’ educazione e la serenità.
Uomini, l’8 marzo e per tutti i giorni a seguire regalate alla vostra donna ciò che mai appassisce: tenerezza rispetto comprensione e amore. Donne non trascurate la vostra femminilità, madri mogli compagne lavoratrici in ogni settore del mondo, ricordate che siete anche donne per voi stesse e per il vostro lui. Non trascurate l’ essere compagna la vostra femminilità la vostra seduzione .In questo mondo di consumismo di effimeri sentimenti dove molte energie vengono sprecate inutilmente concentratevi sulle vostre priorità .
L uguaglianza tra donne e uomini è la veste in cui si maschera oggi l’ inferiorità della donna (…). Identificare la donna all’ uomo significa annullare l’ultima via di liberazione. Liberarsi, per la donna non vuol dire accettare la stessa vita dell’uomo, ma esprimere il suo senso dell’esistenza.
Donne, vi auguro di non dover dimostrare di essere più intelligenti di un uomo di non dover mi strumentalizzare il vostro corpo per raggiungere i vostri obiettivi, di non dover mai subire violenza in silenzio, di non perdere il lavoro perché desiderate diventare madri o lo siete già, di non essere giudicate dalla società per le vostre scelte personali, per il vostro aspetto fisico o per quello che voi decidete di diventare. Siate fiere di voi stesse delle vostre vittorie piccole o grandi e anche delle vostre sconfitte e di avere il coraggio di cambiare le cose. Di avere la forza di far sentire la vostra voce e di non smettere mai di sentirvi fiere e degne di essere donne.
“Ricordate con gioia ciò che è stato, ma nulla è paragonabile a quello che ancora potete vivere”
Katia Galletti