Muore a 22 anni a causa di un incidente sul lavoro! La storia della giovane Luana D’Orazio commuove il web

Già madre a soli 22 anni, Luana D’Orazio, bella e dallo sguardo dolcissimo, muore a causa di un incidente sul lavoro, sensibilizzando il web e molti volti noti del panorama mediatico.

Un fatto di cronaca come tanti ma che, nelle ultime ore, sensibilizza gran parte della penisola! Muore a soli 22 anni la giovane Luana D’Orazio che, durante la consueta giornata lavorativa presso l’azienda tessile in cui era dipendente, viene travolta dal rullo di una delle macchine provocandole la morte immediata.

Tra Prato e Pistoia, luogo del terribile fatto di cronaca, è il secondo infortunio mortale che avviene in un’azienda tessile.

Soltanto lo scorso 2 febbraio, infatti, anche Sabri Jaballah, 23 anni, perde la vita schiacciato da una pressa a Montale. Lo ricordano anche i sindacati Cgil, Cisl e Uil di Prato, che hanno organizzato una mobilitazione di 4 ore per venerdì, con un presidio in piazza delle Carceri.

Mentre si apre l’inchiesta per chiarire “cosa non abbia funzionato nel macchinario che ha ucciso Luana, compresa la fotocellula di sicurezza”, il web si mobilita e molti volti noti dello spettacolo si stringono attorno alla famiglia della giovanissima vittima.

Jo Squillo è tra le prime a voler denunciare la superficialità con cui, talvolta, vengono trattati molti lavoratori e, con un post dedicato su instagram, saluta la giovane Luana dedicandole sin pensiero speciale.

Sul profilo della vittima, invece, l’ultima foto postata dalla ragazza lo scorso 25 aprile, brulica di commenti e parole di affetto, non solo da Vip e media, ma anche da gente comune, uomini e donne che hanno perso membri della famiglia e conoscenti per simili cause e giovani e incredule mamme.

Un gesto che, per una volta, unisce tutti. senza distinzione di popolarità, followers e fama.