Meghan Markle una regale americana a Corte

Breve la sua carriera Reale, ma i due anni passati a Buckingham Palace non sono stati certamente poco intensi a partite dallo stile la Duchessa di Sussex ha sfoggiato mise moderne e fuori dai canoni regali. Le regole in fatto di moda a corte sono ben chiare, lo sa bene la futura Regina, ma Meghan è riuscita ad aggirarne gran parte e in varie occasioni. Pantaloni, borse a tracolla e cappotti slacciati e tolti in pubblico, queste una parte delle “scelte sfide” che vanno contro l’ etichetta rigida imposta alle donne di corte, ma l’ ex attrice ha continuato per la sua strada sfoggiando look total black (colore che la Regina non considera elegante) e scoprendo le spalle in look firmati Carolina Herrera. 
Se Kate Middleton ci ha abituati a sobrietà e riserbo, Meghan ci ha omaggiati regalandoci un sogno “principesco” con abiti e accessori di alta moda, accorciando di qualche centimetro le lunghezze delle gonne e mostrando gambe spesso senza collant.
L’ ex Duchessa ha sempre dimostrato a tutti di voler mantenere indipendenza e personalità anche attraverso i suoi look partendo dal più che famoso Royal Wedding in Givenchy realizzato per lei da Clare Waigth Keller, passando a Stella McCartney con outfit sirena e spalle nude. 
Vero look da vip con abiti monospalla sempre Givenchy o costume made di Dior scelto per l ‘ufficiale visita in Marocco nel 2018.
Unico punto in comune con la cognata la scelta di capi low-cost in alcune occasioni, dove la Duchessa di Cambridge punta su Zara e Mango e Meghan su &other Stories e brand green come Reformation. 
Punto pazzesco e decisamente vincente del suo percorso di stile sono gli outfit scelti per il ritorno a Londra da vera regina. 
Apparsa serena e bellissima piena di glamour, ha mostrato una serie di look eleganti e sofisticati colpendo nel segno. 
Abito rosso Safiyaa indossato durante la serata alla Royal Albert Accademy, lungo a coprire i piedi che evidenza la perfetta siloutte, cappa sulle spalle e mantello dal taglio regale. 
Tubino turchese di Victoria Beckham, fasciante in perfetto stile Rachel di Suits, mezze maniche, linea ispirata dalle semplici t-shirt e cerniera lungo la schiena, immancabile décolleté di Manolo Blahnik, gioielli oro rosa e diamanti e capelli legati in una coda bassa. Un outfit che ha conquistato tutti anche i più scettici che ancora la vedono come l americana che ha portato via il principe inglese…
Infine l’ outfit più costoso. Un abito verde di Emilia Wickstead. Un modello fasciante, gonna al ginocchio maniche lunghe e cappa abbinata lasciata muovere dal vento. A completare il look mini borsa sempre verde smeraldo e décolleté nude con tacco a spillo, cappellino in tinta con veletta che ha incorniciato un impeccabile raccolto.
Meghan, anticonvenzionale, elegante, glamour, non adatta alle regole e fiera di mostrare la propria personalità di americana cool ,una vera star sotto i riflettori dei red carpet. 

Katia Galletti