Mauro Icardi e Wanda Nara ACCUSATI di RICICLAGGIO di denaro.
—— Maria Vittoria CORASANITI ——–
Non ci saremmo mai aspettati una notizia del genere su Mauro Icardi e Wanda Nara, anche i loro fans sono increduli. La coppia è al centro di un forte scandalo, sono stati accusati di riciclaggio di denaro. Dopo aver vissuto un periodo tormentato a causa di una crisi sentimentale, tradimenti, lei è tornata in Argentina. Quando è giunta lì ecco che come una doccia fredda, è giunta la notizia, la società fondata con Icardi la “World Marketing Football SRL”, è accusata di riciclaggio di denaro, violenza istituzionale e corruzione strutturale. Ad aver avanzato la denuncia è stato Fernando Miguez che sarebbe il titolare della “Fundación por la Paz y el Cambio Climático de Argentina”.
Fernando Miguez al Tribunale di Buenos Aires ha esposto un documento notevolmente insidioso. Secondo il fascicolo del tribunale, Icardi e Wanda Nara hanno commesso il reato di riciclaggio anche in altre attività intraprese da entrambi. Al vaglio in particolar modo le attività collegate al campo dell’abbigliamento, citate anche il marchio WANDA e la Wanda Nara Cosmetics. Sul documento depositato in tribunale vi è scritto:
“La società avrebbe l’obiettivo di alloggiare fondi monetari a seguito dell’attività sportiva di un suo socio. Quindi, con detti fondi, si consentirebbe l’ingresso di eventuali fondi al mercato dei capitali neri ottenuti al di fuori di ogni accordo contrattuale. Si tratta di una pratica comune tra coloro che svolgono la loro attività all’interno del regime sportivo internazionale”.
Spesso vengono effettuate delle operazioni economiche per sfuggire a determinate spese fiscali. Tutto tace da parte degli interessati, vedremo cosa diranno nelle prossime ore.