MASTOPLASTICA  ADDITIVA “ SU MISURA”

—————–

Il dr. Alberto Armellini, famoso chirurgo plastico della Capitale, ci svela i segreti per una Mastoplastica Additiva d`autore.

————————-

Il seno da sempre è simbolo di femminilità e di seduzione, le donne lo desiderano in tutte le sue declinazioni, alcune discreto o materno, altre aggressivo e prosperoso.

A volte per motivi costituzionali, o a seguito di gravidanze o dimagrimenti, il seno appare svuotato, piccolo, carente. Da qui la necessità di rivolgersi ad uno specialista in chirurgia plastica per avere finalmente il seno che si è sempre desiderato. 

Da un recente sondaggio , in un campione di donne tra i 18 e i 55 anni , il seno più apprezzato è quello della top model Gisel Bundchen, che a quasi 43 anni vanta un corpo mozzafiato.

La mastoplastica additiva è un intervento chirurgico, tra i più eseguiti nel campo della chirurgia estetica, pertanto è fondamentale rivolgersi solo ed esclusivamente a professionisti seri ed affermati come il dr. Alberto Armellini, che operano in strutture qualificate e di qualità. 

Dr. Armellini, da che età ci si può sottoporre all’intervento di mastoplastica additiva ?

E` necessario aver compiuto 18 anni. E` fondamentale che la ragazza abbia completato il suo sviluppo fisico e sia consapevole e ben informata ma soprattutto che ci sia una reale indicazione all`intervento.

In che consiste tecnicamente la Mastoplastica Additiva?

Si pratica una minuscola incisione, a livello dell’areola o nel solco sottomammario, si allestisce una tasca, sotto la ghiandola o sotto il muscolo pettorale, dove viene inserita una protesi. La mastoplastica additiva è ben fatta quando il risultato e’ estremamente naturale.

Come si fa a scegliere la protesi giusta?

Il chirurgo nel corso delle visite valuta determinati parametri come ampiezza del torace, distanza tra i capezzoli, altezza del solco, rapporto spalle-vita-fianchi ecc. Li confronta con i desideri della paziente e dopo un accurato e personalizzato studio il chirurgo valuta e sceglie il tipo di protesi più adatta al singolo caso.

Le cicatrici sono visibili?

Le incisioni sono molto piccole, sottili e nascoste. Dopo qualche mese e con le dovute accortezze diventano praticamente invisibili.

Il post operatorio è doloroso?

 Generalmente NO. La paziente avverte un po’ di indolenzimento nella regione toracica nelle 24-48 ore successive all’intervento. Nel giro di 7-10 giorni si ritorna alle normali attività quotidiane, dopo un mese si può andare al mare, applicando sulle cicatrici una crema ad alta protezione, e riprendere l`attività sportiva.

Si può allattare con le protesi? Gli esami diagnostici si possono effettuare ?

Assolutamente SI, Si può allattare e si possono, anzi si devono effettuare periodicamente tutti gli esami diagnostici preventivi quali ecografia, mammografia e risonanza se necessaria.

Qual è il periodo dell’anno migliore per sottoporsi all’intervento?

L’intervento può essere effettuato in qualunque periodo dell’anno. Potendo scegliere, alle mie pazienti sconsiglio i mesi caldi ed umidi. E` fondamentale che la paziente segua i consigli e le indicazioni del chirurgo.

Chi desidera effettuare una Mastoplastica Additiva, a chi deve rivolgersi ?

Solo ed esclusivamente ad un Medico, specialista in chirurgia plastica e non a medici di altre specialità “ prestati” alla chirurgia estetica. Fondamentale che il chirurgo operi in strutture qualificate ed altamente specializzate, sempre in presenza dell`anestesista e di una equipe chirurgica al completo. La chirurgia plastica, come tutte le altre specialità chirurgiche, necessita di serietà e rigore.

Gisel Bundchen 43 anni, brasiliana : è stata per anni la top model più pagata al mondo nonché la modella di punta del marchio Victoria’s Secret. Il suo seno è considerato modello di bellezza ed eleganza.

Dr. ALBERTO ARMELLINI
Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva
Diplomato Scuola Internazionale Medicina Estetica
Certificate of Excellence in Contouring Face – L.A. California
Nel 2013, il Sole24ore lo ha inserito nella prestigiosa classifica Top Ten Roma Capitale
Ideatore della AA Beauty&Skin Health – Linea Cosmetica di Lusso
Gianicolo Plastic Surgery Institute – Roma