Massimo Giletti a rischio Criminalità!!!
Il Dipartimento di Stato Americano sulla Tutela dei Diritti Umani si occupa di Massimo Giletti e della Stampa in generale qui in Italia.
Il Boss mafioso Filippo Graviano intercettato in Carcere dopo lo sfoltimento di 300 malavitosi in carico a Cosa Nostra usciti a seguito dell’emergenza Covid e “Non è l’Arena” sulla 7 ne parlò ampiamente dando nomi e cognomi dei rimessi in libertà.
Pare che questa cosa abbia infastidito i vertici della Mafia lamentandosi di Giletti definendolo “Un fastidio”.
A seguito di questi eventi il famoso anchorman è stato messo sotto scorta, “ho cambiato le mie abitudini” disse Giletti a Repubblica “sono un po’ preoccupato, ma rifarei tutto”.
Ma non pecchiamo di solo Criminalità Organizzata nel Bel Paese ma Foggy Bottom partner del Consiglio d’Europa per la Promozione e la Sicurezza dei Giornalisti ha evidenziato la preoccupante deriva dei Gruppi Neofascisti con attacchi fisici e verbali nei confronti degli operatori della Stampa libera e senza censura.
Insomma tra Malavita e Gruppi Neofascisti sono centinaia ogni anno le minacce che vengono rivolte a seri giornalisti la cui unica colpa è quella di fare serenamente e liberamente il proprio mestiere.
Forza Massimo..!!!