Il racconto della moglie di Billy Costacurta

A “Il Messaggero”, in una lunga intervista si è raccontata Martina Colombari, moglie dell’ex calciatore e attuale commentatore tv Billy Costacurta.

Una chiacchierata in cui la conduttrice si è soffermata sulle conseguenze della pandemia sulla sua famiglia. In particolar modo si è soffermata sul figlio adolescente, Achille.

Ogni scusa  era buona per spegnere la telecamera. La merenda, una pausa, una sigaretta. I ragazzi di 16 anni hanno esigenze precise e lo studio non è necessariamente tra quelle. Per Achille io e Billy siamo l’esempio vivente che l’università non sia fondamentale. Dice: a voi non è servita. Ora si è convinto che vorrebbe aprire un ristorante. Ma prima deve fare gavetta da cameriere, trovarsi un socio, lavorare sulla creatività e sul marketing. È difficile spronarlo senza demotivarlo. Soprattutto adesso”.

Martina ha ammesso le difficoltà di avere una situazione così a casa: “L’isolamento ci ha reso ancora meno lucidi. ci ci siamo fatti aiutare da una psicologa che si occupa di genitorialità. Lo dico serenamente: chiedere aiuto non è un atto di debolezza, ma di grande amore per i propri figli. Un consiglio? Liberarsi dal senso di colpa. Di accettare anche di aver fatto degli errori in questi mesi, perché è dagli errori che si impara”.