Luciana Lettizzetto VS Belèn Rodriguez, Veronica Peparini e Gemma Galgani: super poker a C’è Posta Per Te!
Ultima puntata della trasmissione cult del sabato sera italiano: C’è Posta Per Te chiude in bellezza…e che bellezza! Quattro donne molto diverse tra loro e un comune denominatore: l’amore, quello trovato e quello che, ancora, stenta ad arrivare.
Ad inviare la posta di Maria, stavolta, è Luciana Lettizzetto, conduttrice e comica italiana sopra le righe, amatissima dal pubblico femminile per la sua spiccata auto ironia e il vivace sarcasmo. Luciana Lettizzetto manda a chiamare la ballerina Veronica Peparini, la showgirl Belèn Rodriguez e il volto di uomini e donne Gemma Galgani. Ma cos’hanno in comune queste tre donne? E perché Luciana vuole tanto incontrarle?
Veronica, Belèn e Gemma, bellezza a parte, sono rinomate per la loro estrema capacità di trovare uomini più giovani di loro in tempi rapidissimi. Una rapidità che, per Luciana, è davvero impensabile.
Una volta in studio, le gag non tardano ad arrivare: dai capezzoli turgidi di Belèn alle pose plastiche della Peparini, dal fidanzato ventiseienne di Gemma ai selfie con la tazzina da caffè, tutto diventa un divertente spunto per prendersi un pò in giro, per far ridere il pubblico e per concedersi qualche attimo di leggerezza.
In questo comico e surreale quadretto, Luciana vuole imparare a conquistare gli uomini come fanno Veronica, Belèn e Gemma; vuole imparare a fare i selfie come la modella argentina e a muovere i fianchi come la coreografa dai capelli pastello. Ma ciò che emerge maggiormente, nonostante l’ironia, la leggerezza e l’atmosfera vivace, è il desiderio di Luciana di trovare qualcuno con cui trascorrere la propria quotidianità. Un uomo da amare e che la ami, nonostante il suo essere goffa e meno attraente delle colleghe.
Ciò che è sfuggito a Luciana, però, è che stasera, la comica torinese, non aveva nulla da invidiare alle protagoniste presenti in studio: quattro donne bellissime e, soprattutto, unite tra loro. Senza invide, gelosie e inutili drammi.