Luca Ward: “mia figlia Luna e la sua malattia”

Luca Ward, la voce del “Gladiatore”, dopo l’uscita il 30 marzo del suo libro “Il talento di non essere nessuno” e voce narrante di “Ulisse” di Alberto Angela in onda su Rai 1 dal 21 aprile, parla con commozione della malattia della figlia Luna.

 “Mia figlia ha la sindrome di Marfan”

Una malattia genetica rara, che nel caso specifico di Luna incide sull’apparato scheletrico modificandolo, per questo motivo ossa e legamenti vanno sostenuti con appositi apparecchi.
Il noto doppiatore ha deciso di parlare adesso di questo problema famigliare, proprio per via del periodo “buio” che l’intero mondo sta attraversando.
La pandemia fa certamente riflettere tutti sulle priorità e le vere importanze della vita, specie riguardo agli affetti, cosi come hanno fatto Luca e sua moglie Giada decidendo di descrivere la loro esperienza.
Luna che ha 11 anni, è afflitta da questa malattia da svariato tempo, viene curata in modo eccelso a Lione, ma causa le restrizioni Covid ha dovuto interrompere le cure non potendo raggiungere la Francia, e avendo cosi un peggioramento drastico della situazione.

                     “Ora, la curva della sua schiena è al 68% ed era invece del 32..”

Lo stacco delle cure ha aggravato molto il quadro clinico della bambina, e Ward ci tiene a sottolineare quanto la ricerca sia importante. Un appello di un padre e una madre che non possono aspettare ancora tempi burocratici per curare la loro bambina.

Un uomo che nella vita non si è mai arreso, fin dalla giovanissima età quando rimase senza il padre, il suo percorso raccontato in quelle pagine, vicende umane e professionali, una biografia dedicata a “tutti coloro che credono di non farcela”.

Un grande professionista, un uomo che sicuramente anche in questo capitolo di una vita difficile, non smetterà mai di lottare, specialmente per la piccola Luna.