L’importanza del Blush !!!

Ragazze bentornate nel nostro piccolo angolo del Beauty!!! Come vi avevamo già accennato nel precedente articolo sul “Contouring” oggi volevamo un pó parlare del sottovalutatissimo BLUSH! Molte di noi non lo abbiamo snobbato ed altre neanche sapevano della sua esistenza!LO ABBIAMO TRASCURATO A TUTTI GLI EFFETTI!!
POVERO BLUSHHHHH!!!!!!

Il Blush ha un ruolo di rispettabile importanza all’interno di un elegante e chic make up.
Dona all’incarnato quell’effetto “sano” e in “salute” infatti i colori prediletti per questa polvere da spolverare sulle guanciotte non potevano che essere il ROSA E L’ARANCIO (Pesca). Il Blush tendenzialmente viene messo sulla parte più SPORGENTE DELLE NOSTRE GUANCIOTTE ed a gusto personale puó essere sfumato lungo l’osso zigomatico fino ad arrivare alle tempie. Il blush puó essere applicato anche al centro del nostro nasino o come ombra sulle palpebre degli occhi. Di norma viene sempre messo sulla parte sporgente delle guance ma poi possiamo sbizzarci come vogliamo specialmente nei periodi estivi per dare proprio quel tocco di freschezza e glamour in più!
Allego qui sotto la foto con le varie tipologie di forme del viso con annessi consigli di dove posizionare il blush.

Si consiglia di metterlo utilizzando una luce naturale o fredda per non incorrere nell’esagerazione e diventare una piccola BARBIE.
Ragazze noi lo sappiamo,certe volte ci facciamo prendere dalla mano ed esageriamo con la quantità!! Tranquille a tutto c’è rimedio!Dove c’è l’eccesso di colore con una spughetta o addirittura con il pennello con il quale avete steso il fondotinta picchiettate dove vi è la “chiazzetta” di colore e amalgamate bene il tutto.
Come ultima raccomandazione che vi do’, utilizzate un pennello adeguato:pennelli piccoli non vanno bene quindi usare un pennello dalle setole morbide di media grandezza.
Ora vi saluto e fateci sapere! e come diciamo sempre PASTICCIATE E SPERIMENTATE!! In bocca al lupo dal TeamSorge