L’ex Campione di Football, OJ Simpson LIBERO in anticipo per buona CONDOTTA !!!

———- Maria Vittoria CORASANITI ———-

L’attore ed ex Campione di Football Oj Simpson, il cui vero nome è Orenthal James, nel 2008 fu condannato per furto a mano armata. Simpson con la complicità di quattro amici, entrò in una camera d’albergo a Las Vegas  e rubò dei cimeli sportivi. Inizialmente ha scontato la pena in carcere, dove ha trascorso 9 anni, successivamente era stato messo in libertà vigilata.

Durante il processo dichiarò di aver organizzato una falsa vendita di questi oggetti ma di non essere armato. Uno dei complici però ammise di avere con sé una pistola, e di aver minacciato i commercianti affinché cedessero gli oggetti, ai quali era legato affettivamente. Giorno 1 dicembre 2021 è stato liberato  definitivamente, con tre mesi di anticipo per buona condotta, attribuitagli  dallo Stato del Nevada. Speriamo che questa volta abbia riflettuto e che l’abbia interpretata come lezione di vita.  

In passato ha avuto anche altri problemi con la giustizia, tutti ricordiamo la sua impossibile fuga sulle strade della California e con una diretta televisiva, gli Americani lo seguivano e qualcuno lo acclamava, fu poi arrestato e subi’ un Processo  per la morte della ex moglie Nicole Brown e del suo amico, ma fu poi assolto con molti dubbi.

Le famiglie delle vittime  chiesero una causa civile, nella quale venne ritenuto colpevole.