È andata in onda ieri sera, domenica 14 marzo, l’ultima puntata de la fiction Rai “Le Indagini di Lolita Lobosco” che ha chiuso, anche in termini d’ascolto con un grande successo da ben 7 milioni di spettatori.
Ora ci si domanda se l’acclamata fiction con protagonista Luisa Ranieri possa tornare con una nuova stagione. Sembra possibile che vedremo nuove puntate visto che anche altre serie come “Il Commissario Ricciardi” e “Mina Settembre” avranno nuovi episodi.
“Le indagini di Lolita Lobosco” è tratta da alcuni libri e proprio per questo c’è abbastanza materiale tv per un possibile sequel. Sono ben otto i libri che hanno dato vita alla saga e che quindi potrebbero offrire nuovi spunti per la tv.
I più fantasiosi sognano anche un crossover tra la serie e “Il Commissario Montalbano” visto che l’autrice della saga della Lobosco, Gabriella Genisi si è ispirata proprio ai gialli di Camilleri e dato che Luisa Ranieri e Luca Zingaretti sono legati anche nella vita.
Ufficialmente però non sono arrivate conferme o dichiarazioni ufficiali né da parte dei vertici Rai e della produzione né da parte degli attori, quindi per ora si può solo sperare di vedere ancora le indagini e la suggestiva ambientazione di Bari.