Le Donne …uniche nemiche di se stesse!!!

  -“L’unica donna ?…non partecipo a questi eventi che non implementano la parità e l’inclusione”.

Questa la piccata risposta che Rula Jebreal ha twuittato sui social(!), all’invito che “Propaganda Live” gli aveva fatto per la trasmissione che è andata in onda ieri sera su La7.

 Il tema che avrebbe dovuto affrontare era il conflitto Israelo-Palestinese, quindi non un tema che trattasse l’annosa differenza o la parità dei sessi, che non se ne può più, infatti la diversità è spesso negli occhi di chi la vede e non capisco cosa ostava che lei sarebbe stata l’unica donna presente in quanto Palestinese e non paladina di un femminismo che per le donne ha fatto più danni che utilità.

 Ci coglie di sorpresa questa posizione della Jebreal che abbiamo ritenuto sempre una donna al di sopra delle parti con una larga veduta su temi sociali e comunque lontano dalla distinzione dei “Sessi”.

 Cosa avrebbe avuto di meno degli altri se lei sarebbe stata  l’unica di sesso diverso…ancora dobbiamo limitarci mentalmente a queste distinzioni ?

Ad onor di cronaca facciamo rilevare alla dolce Rula che “Propaganda Live” ha ospiti fissi tra i quali spiccano la professionalità di Constance Reuscher e Francesca Schianchi che all’anagrafe risultano donne a tutti gli effetti.

 Allora siamo convinti che chi non vuole uscire da questa ambiguità non è il “Maschio”  dominante ma la donna che ogni volta ama sentirsi “Vittima” di che cosa poi…? Un altro passo indietro sulla strada di una parità che forse a tanti ed a qualche donna non fa piacere raggiungere a noi ci piacerebbe un mondo dove gli occhi di ongnuno di noi vedano un essere umano e non una diversità sessuale…forse ci vorrebbe un altro Medioevo.