L’Assorbente NO!!!

 No non è possibile l’acquisto a causa del Covid-19…Alessia Ria giovane donna pugliese della Provincia di Lecce è quello che ha letto su un cartello affisso allo scaffale dove di solito acquistava i suoi assorbenti, indispensabili per ogni donna in quei giorni del mese che Madre natura ha disposto.

La motivazione seppur assurda è: “Gli assorbenti non sono beni di prima necessita”!!!

Questo magari per la mente bacata di un uomo sarà una giusta motivazione ma l’uomo che ne sa?

Non ci ha pensato su ed ha scattato una foto postandola poi su Facebook dando al mondo la notizia della sua contrarietà alla imposizione parziale del Supermercato.

“Assurdo davvero, come è possibile che gli assorbenti non siano beni primari per noi donne? Ci paghiamo il 22% di iva come beni di lusso ma non primari come miliardi di donne nel mondo ne hanno necessità” continua Alessia “sono una ragazza semplice che non vuole stare in silenzio, voglio gridare a tutti il mio imbarazzo, la mia privazione, mi sento mortificata viviamo in un mondo troppo omofobo ed io da donna mi sento descriminata come tutte.

Poi aggiunge “Nulla contro il personale del Supermercato che fanno il loro dovere ma urlo la mia rabbia al mondo contro chi non fa nulla contro questo soppruso.

Il nostro profondo Sud oppure siamo in un’Italietta che ancora non cresce ?