L’abito degli abiti

———————–

C’è aria di semifinale nella werk room, il clima e’ euforico ed ebrio di voglia di accaparrarsi un posto in finale. Le ragazze sono complici, entusiaste ed allegre, come un gruppo di teenager in gita scolastica, richiamate subito a tornare sui banchi di scuola. La mini challenge e’ uno streaptease culturale ed educativo, tra un addominale, un bicipite ed i glutei le fanciulle devono sciorinare la conoscenza della lingua italiana, davanti a due maestre attente e severe.

In pieno stile italiano, la maxi challenge tocca la parte piu’ sensibile e privata del cuore. L’arrivo dei mazzi di fiori e la lettura delle dediche, e’ uno dei momenti piu’ commoventi e coinvolgenti di questa prima straordinaria edizione. Un fiume in piena di emozioni e di lacrime travolge Luquisha, Farida, Le Riche, Elecktra, Ava, Mariano, autori, assistenti, e pubblico.

Le splendide protagoniste di Drag Race Italia, regalano il tassello più privato ed intimo; condividono gli affetti più cari, il loro porto sicuro e familiare, dove sanno di potersi sempre rifugiare e trovare amore, supporto, rispetto e comprensione.

Vincenzo racconta Alberto, una persona chiusa ma che con Le Riche si sta trasformando in romantica e sorridente. Luciana e’ la migliore amica del sensibile Mattia, che nasconde le fragilità dietro Elecktra. Si sono incontrati in un momento buio, dal dolore e’ nato un legame indissolubile. Tra Yuri e Riccardo, c’e’ un rapporto esplosivo, che li rende invincibili e felici. Un amore travolgente e allo stesso tempo tenero, si legge negli occhi della peperina Farida. Jacopo di Luca ama le stesse cose che i telespettatori amano di Luquisha, il suo essere amorevole, disponibile, dolce e affettuosa. Il loro giovane amore e’ nato in una notte sotto il cielo stellato di un’Estate calda. Mattia e’ il primo cavaliere di Riccardo, la regina Ava e’ nata sotto i suoi occhi; oggi come ieri e’ accanto a lei nella realizzazione del sogno di una vita.     

Le Queen con pezzi di cuore più cari, nell’interpretare la propria visione del matrimonio dei sogni, portano sul palco l’essenza di questi legami; accentuando la forza e l’importanza di avere un supporto emotivo sotto i riflettori e dietro le quinte.