Viaggio nel mondo della bellezza delle celebreties in compagnia del dr. Alberto Armellini, famoso chirurgo plastico della Capitale.

 

Armellini, famoso chirurgo plastico della Capitale

Le labbra sono da sempre simbolo di sensualità e seduzione. Molte sono fortunate grazie a madre natura generosa altre devono dire grazie al chirurgo estetico di fiducia. Ma questi dettagli sono poco importanti, quello che conta è avere una bocca perfetta. Le labbra sono così fondamentali per la bellezza di un volto che un elite di chirurghi plastici di una importantissima ed esclusiva università della California ha condotto uno studio che ha stabilito le proporzioni che permettono alle labbra di corrispondere all’ideale di perfezione, che si raggiunge quando “il labbro inferiore è lievemente più grande di quello superiore”. Per essere perfetta, una bocca deve essere assolutamente proporzionata ed armonica  con il viso.

Le star e le influencer curano le labbra quasi in maniera maniacale e, salvo eccezioni, in circolazione ci sono delle labbra davvero sexy ed attraenti. Quelle della bellissima Jessica Biel sono risultate le  più desiderate ed ammirate .

La cosmesi e trattamenti mirati medicina e chirurgia estetica con prodotti e procedure  di ultima generazione consentono di ottenere risultati fantastici !!!

Fondamentale è rivolgersi solo ed esclusivamente a professionisti affermati ed esperti come il dr Alberto Armellini, dir. del Gianicolo Plastic Surgery Institute di Roma, centro d`eccellenza in Medicina e Chirurgia Estetica. Il famoso chirurgo italiano da quasi 25 anni si divide fra il suo studio al Gianicolo-Roma e Los Angeles dove collabora con il Prof. Terino, chirurgo plastico di fama mondiale, “padre” del Contouring Face, inventore di tecniche chirurgiche e chirurgo di tante star di Hollywood

Dr: Armellini un recente sondaggio vede in aumento le procedure estetiche delle labbra  , ma soprattutto è in aumento la richiesta da parte degli uomini. E`vero?

Assolutamente si. Le procedure mediche e chirurgiche per migliorare la forma ed il volume delle labbra sono in netto aumento. E` ancora un trattamento prettamente femminile, ma il numero di uomini che si prende cura delle proprie labbra è sempre maggiore, così come è in aumento il desiderio di “prendersi cura delle labbra”.

 Cosa intende per “prendersi cura” delle proprie labbra?

 Attualmente i trattamenti oltre a migliorare una forma o un volume non soddisfacente, puntano a salvaguardare lo stato di salute delle labbra. Il trattamento ambulatoriale viene affiancato da una cosmesi domiciliare pensata per le labbra al fine di ottimizzare la qualità e la durata del risultato.  In inverno quando fa freddo, piove, oppure in estate per azione del sole o per sbalzi termici, le labbra sono particolarmente esposte ed è frequente la comparsa di fastidiose pellicine o dolorose spaccature. Oggi la cura delle labbra non è una questione esclusivamente estetica ma di benessere.

 Qual`è la prima cosa da fare per “prenderci cura” delle labbra?

La prima cosa è non fumare e proteggerle quotidianamente e costantemente con cosmetici a base di acido ialuronico arricchito con olio di argan, aloe vera, vitamina C, vitamina E e protezione solare. Il trattamento fondamentale per la bellezza ed il benessere delle labbra è l`utilizzo costante di acido ialuronico. Queste sane abitudini è bene cominciarle a fare quando si è giovani.

Per aumentare il volume, cosa consiglia?

“ Per aumentare il volume e migliorare la forma io utilizzo solo ed esclusivamente acido ialuronico reticolato di ultima generazione o il grasso proprio dello stesso paziente. In casi selezionati, da solo o in associazione ad altre procedure chirurgiche del viso, effettuo il LIP Lift.  Il nostro viso cambia pertanto dobbiamo utilizzare solo prodotti totalmente riassorbibili e biocompatibili di alta qualità.”

Cos`è il Lip Lift?

E` un lifting del labbro superiore, con una piccola incisione nascosta alla base del naso si riduce la distanza fra naso e labbro superiore che subirà una “ controllata “ eversione assumendo un aspetto rimpolpato e giovanile. Si effettua in anestesia locale, il risultato è molto bello e  durevole nel tempo.

Un consiglio a chi sta decidendo di sottoporsi ad un trattamento alle labbra.

“Non esagerate. Utilizzate soltanto acido ialuronico o il vostro tessuto adiposo, e rivolgetevi a medici, specialisti in chirurgia plastica o diplomati in medicina estetica di accertata serietà ed esperienza. Un trattamento è ben fatto quando non è evidente, cioè quando i nostri interlocutori non percepiscono la procedura effettuata.”

 

——————————————————————–

 

Dr Alberto Armellini

Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva

Diplomato Scuola Internazionale Medicina Estetica

Certificate of Excellence in Contouring Face – L.A. California

Nel 2013, il Sole24ore lo ha inserito nella prestigiosa classifica Top Ten Roma Capitale

Ideatore della AA Beauty&Skin Health – Linea Cosmetica di Lusso