LA SINDROME DEI NUMERI UNO

I concorrenti dell’Isola dei Famosi 2021 Akash Kumar ed il Visconte Ferdinando, seppure lontani come storia e stile vita, condividono quella che potremmo chiamare la sindrome dei numero uno.

Akash, un tempo Pablo Andrea Romeo, poi Andrea P., fino a Pedro Pablo, padre brasiliana e padre indiano, di italiana adozione, è un modello di fama internazionale. Si definisce Zeus per gli stilisti. Volto raffinato che spacca l’obiettivo, partecipa all’Isola per fare conoscere la sua bellezza interiore. Ha già partecipato ad altri reality; lui, però, li chiama Talent perché’ i reality sono trash ed il trash ovviamente non gli appartiene.

Il Visconte Ferdinando Filippo Cristiano Orso Forte Braccio Guglielmotti Balsamo Specchio di Normandia è l’ultimo erede di un’antica casa nobiliare. Soprannominato il Visconte Caciottaro, si descrive come un missile terra aria, come una Ferrari alla griglia di partenza. Oltre ai cavalli da corsa, le donne, naturalmente, sono la sua vera passione. Gli amici lo descrivono come un grande sportivo, un guerriero, pronto per questa esperienza al limite delle proprie forze e determinato a vincere. 

Sulla carta maschi Alpha, nella realtà incapaci a gestire la sconfitta e la delusione di non riuscire ad arrivare al posto più alto del podio in qualsiasi situazione della vita. Akash, deluso di non essere stato eletto il Leader del gruppo, accasciato su sé stesso, inerme e sconfortato, chiede di essere nominato perché lui dopo 3 giorni la sua Isola l’ha già vinta. Il Visconte, in nomination, viene eliminato e fatica ad incassare la sconfitta. Incoraggiato da tutto lo studio, è comunque titubante nel rimanere a Parasite Island e continuare a lottare per la vittoria. 

I due uomini non sono in grado di accettare la possibilità di non essere i numeri uno e preferiscono abbandonare piuttosto che fronteggiare la possibilità di non vincere. Due concorrenti che si prospettavano grandi protagonisti del reality e personaggi interessanti per le dinamiche del gioco, soccombono alla loro paura più grande, essere sconfitti. Affamati di vittoria, finiranno sicuramente per rimanere entrambi a digiuno.