La REGINA è NUDA !!!

———- Alfonso Signorini, da quando è al timone del reality di punta di Canale 5, ha condotto il programma e gestito le dinamiche dentro la casa, faziosamente; in base ad amicizie, antipatie e simpatie, e alla popolarita’ dei vipponi. Nelle passate edizioni sono innumerevoli gli esempi delle preferenze del conduttore, ma mai come verso l’amica storica, Katia Ricciarelli.  

Se da un lato la loro complicità e confidenza, ha permesso alla soprano di aprirsi e raccontarsi, mostrando tutta la fragilità di una donna che vive gli alti e bassi della solitudine; dall’altro, il proteggerla e tutelarla costantemente, con l’immunità e la censura dei filmati; ha creato un grosso malcontento nel pubblico, ha influenzato dinamiche ed alleanze; ed ha pompato ancora di più l’arroganza e la saccenza della Ricciarelli. 

Ciò che e’ trapelato nelle varie puntate, è solo una minima parte rispetto a tutti gli scivoloni, la cattiveria dei giudizi espressi, l’astio verso gli altri concorrenti, l’aggressività delle parole, e le sentenze fuori luogo e volgari. Di tutto questo la Ricciarelli, per lo più, non e’ mai stata chiamata a dare spiegazioni o scusarsi; per il resto e’ sempre riuscita a svincolarsi rigirando la frittata e arrampicandosi spudoratamente sugli specchi; o, richiamando tutti al rispetto verso una donna di una certa età e con una carriera imponente alle spalle. 

Oggi, sulle pagine del settimanale Chi, parla dell’eliminazione come di una decisione personale, scegliendo di ignorare la determinazione dei telespettatori nel voler buttare fuori un personaggio negativo e pieno di rancore. 

Katiuscia ha sempre preteso rispetto, senza mai preoccuparsi minimamente di darlo. Ha avuto da ridire su tutto e su tutti, sputando, senza pietà, sentenze che andavano oltre le dinamiche del gioco. Dentro e fuori la casa, non ha mai ammesso errori e cadute di stile.

Lei rimane nella sua convinzione di avere fatto un bel percorso e di non doversi scusare con nessuno. Si è cucita la parte di Cenerentola contro le sorellastre cattive, che hanno osato rispondere alle sue angherie; ma la cruda realtà e’ che sarà ricordata come uno dei  concorrenti peggiori e più protetti nella storia del GFVIP.