La Ragion di Stato…!

 Non nasconde la sua incredulità Checco Zalone al secolo Luca Medici, quando viene proclamato Vincitore del David di Donatello.

Una incredulità giustifica sempre ma in questo caso credo ci sia lo stupore anche, infatti nella rosa c’era la Vincitrice del Golden Globe nonchè nomination agli ultimi Oscar del Cinema, Laura Pausini con il brano “io si”.

 Ride anche lei laura ma per il motivo avverso a Checco e magari avrà detto:”Socc..ma nn capiscono nulla qui in Italia”…avrà detto ripeto o magari avra’ pensato…evabbè.

 Zalone ha vinto con il brano “Immigrati”, colonna del Tralier  del film “ToloTolo” e sappiamo quanto sia delicato questo argomento che da anni ormai divide l’Italia in buoni e cattivi in Sinistra e Destra, mentre dovrebbe prevalere solo il buon senso.

 Non a caso Zalone ci scherza su iniziando un monologo pensando e sfanculando di aver perso:” La solita cricca di Sinistra che premia i soliti…ah ma ho vinto “, ecco caro Checco ancora una volta hai detto bene…

 Ma questa volta il “Politicamente corretto” che ha premiato sicuramente l’ideologia della tua canzone e non la canzone stessa ha arrecato danno alla lealtà musicale non premiando “Io si” di Laura Pausini, troppe volte la ragion di Stato prevale sulla meritocrazia e sappiamo tutti che Luca Medici non aveva bisogno di questo ennesimo riconoscimento vista la sua immensa capacità artistica e la sua bravura indiscussa, ma neanche la Pausini,  almeno saremmo stati tutti d’accordo nell’acclamare un degno David di Donatello !!!