La MAFIA non ci fa vivere !!!

— “Nessuna zona grigia, omertà, o si sta contro la mafia o si e complici dei mafiosi, non ci sono alternative”. Le parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella risuonano nell’aula bunker in ricordo delle vittime delle stragi. “La mafia non è invincibile e può essere definitivamente sconfitta”. Parole di speranza e di impegno. Il Capo dello Stato lancia un appello preciso contro le cosche, che suona come un monito: “La mafia esiste ancora – dice – non è stata sconfitta. E’ necessario tenere sempre attenzione alta e vigile da parte dello Stato”. (da la Repubblica)

“L’onda di sdegno e di commozione generale, suscitata dopo i gravissimi attentati a Falcone e a Borsellino, il grido di dolore e di protesta che si è levato dagli italiani liberi e onesti è diventato movimento, passione, azione. Hanno messo radici solide nella società. Con un lavorio paziente e incessante, hanno contribuito a spezzare le catene della paura, della reticenza, dell’ambiguità, del conformismo, del silenzio, della complicità”. 

Queste le parole ferme e decise del capo dello Stato a ricordo della Strage di Capaci dove Falcone con Francesca Morvillo e gli uomini della scorta furono ammazzati da una mano “vile” e complice di chi avrebbe dovuto proteggere un degno servitore dello Stato.

Ricordo bene quel giorno e quella Edizione Straordinaria del TG che annunciava una forte esplosione sulla strada dell’Aeroporto di Punta Raisi e poi subito dopo fu chiaro che degli infami avevano messo fine alla vita di un uomo onesto.

SOCIAL

Direttore Editoriale: Maurizio Sorge

Le foto presenti su sorgeveritas.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio.

Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione – indirizzo e-mail info@sorgeveritas.com, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Privacy Preference Center