La Francia si INCHINA alla forza dell‘Italia SPORTIVA !!!

—— Una vittoria oltre la vittoria.
La Francia , “nemica” storica dell’ Italia riconosce la superiorità ed elogia i trionfi.
La stampa d’oltralpe rende omaggio agli azzurri :“L’hanno meritata”, questo è quanto dichiarano i media francesi riconoscendo la nostra indiscussa superiorità nel mondo Sportivo , e non solo, I Maneskin hanno trionfato nel campo musicale, abbiamo vinto in tutti i campi anche in quelli meno conosciuti, attualmente la Goggi nello sci ci sta regalando una vittoria dietro l’altra, decisamente un anno fantastico il 2021 almeno per lo Sport Italico.
Cosi il bel paese italiano conquista anche i francesi, che nonostante la rivalità ha sempre dato del filo da torcere ai cugini confinanti.

L’Italia, non l’ Inghilterra, è salita sul tetto dell’ Europa e gli  elogi dei Francesi hanno un dolce e ancor più vittorioso suono alle orecchie degli italiani, immaginiamo quanto gli sia costato ai Transalpini dover riconoscere e mettere nero su bianco, la superiorità sportiva di noi Italiani, come ai tempi di Coppi e Bartali al Tour de France non accettavano che vincessero, e come dimenticare i Mondiali del 2006 a Berlino dove li fregammo ai rigori dopo quel “disgraziato” gesto, per loro, di Zidane che di fatto segnò la loro resa, senza dimenticarci che rivendichiamo la “Gioconda” opera Italica sperando che presto ritorni sul suolo Italiano perchè frutto e prodotto dall’estro artistico di Leonardo da Vinci e non da…Francia.

La mia amica Alessandra De Stefano che durante le Olimpiadi ci ha deliziato con una trasmissione intelligente . ” Il Circolo degli Anelli” su RaiDue


Esiste da tempo un rapporto di amore-odio che è accompagnato da un velo non tanto sottile di competizione e scherno a livello culturale, commerciale, economico, per non parlare della moda e dello stile, i vari Pierre Cardin, Piero Cardin un veneto, Nina Ricci una Torinese trapiantata a Parigi, Emanuel Ungaro figlio di un Sarto Pugliese esule in Francia perchè Antifascista, Loris Azzaro chiaramente di origine Italiana anche se nato a Tunisi e tanti altri ancora.
Sono secoli che Italia e Francia “combattono” tra loro, un derby d’Europa tra due Nazioni che non sarà mai come le altre.

Da Roberto Mancini e gli Azzurri, Marcell Jacobs, Federica Pellegrini, Paola Enogu, Sonny Colbrelli, Matteo Berrettini, Gianmarco Tamberi e tanti altri a cui va tutto il nostro calore ed il nostro affetto, “Azzurri invincibili” dice l’ Equipe , complimentandosi con la squadra più bella dell’ Europeo di calcio.
Le Monde e il settimanale NouvelObs aprono con il titolo in onore del trionfo degli azzurri, e il FranceInfo mette un inequivocabile frase “il trionfo delle idee”, un complimento da non sottovalutare visto da dove deriva…
Le Parisien dedica due pagine di elogi al suo interno, da Parigi a Marsiglia l’Italia è CAMPIONE.

“Gli eroi dell’ Euro”, “L’Italia sul tetto dell’Europa” scrivono … l’Italia una Nazione che non ha nulla da invidiare e nessun altro paese… l’ Italia che si merita l’onore di sedersi “sul tetto del mondo”.