KATE e WILLIAM: ROYAL TOUR AI CARAIBI
————- Primo viaggio dopo la pandemia per la coppia reale che ha iniziato questo viaggio dal Belize.
Prima tappa di un tour che toccherà anche la Giamaica e le Bahamas, e che coincide con l’anno del Giubileo di Platino della regina Elisabetta II che è giunta al traguardo dei 70 anni di regno.
Un viaggio però che parte con proteste da parte dei residenti del villaggio di Indian Creek che si sono lamentati della visita della coppia per un “dissapore” contro un ente benefico, al quale vengono contestati i diritti di proprietà su terreni locali.
A rivelarlo è il Daily Mail, che racconta come gli abitati si siano opposti con gesti simbolici all’atterraggio dell’elicottero reale sul campo da calcio del villaggio.
Cosi William e Kate, Duca e Duchessa di Cambridge, si sono visti costretti a cancellare la visita prevista nella fattoria di cacao li vicino.
Non solo, questo viaggio è in perfetta corrispondenza anche con un altro evento importante.
Barbados pochi mesi fa, ha votato per diventare una Repubblica, tagliando ogni tipo di legame con la monarchia, rimanendo comunque dalla parte de Commonwealth, e le successive tappe dei reali sono state studiate anche per cercare di ristabilire i rapporti incrinati con le ex colonie dell’impero britannico.
Kate e William hanno il compito di continuare un dialogo che è sempre stato aperto e continuo, un legame che deve essere rafforzato specie in un momento difficile come questo che l’intero mondo sta vivendo.