J-AX: “La VOSTRA PROTESTA DIVENTERA’ un mio BRANO”
————- L’artista si è unito agli studenti del liceo Regina Margherita di Torino al fine di supportarli nella loro protesta. Da alcuni giorni ormai, le mobilitazioni studentesche contro l’alternanza scuola-lavoro sono un increscendo. Dopo l’ultimo episodio che ha visto vittima Lorenzo Parelli, il diciottenne deceduto durante l’ultimo giorno di stage, gli studenti di 45 licei hanno dato il via ad alcune proteste.
Ad alimentare quest’ultime, anche la notizia degli ultimi giorni in cui pare che il governo abbia approvato la versione dell’esame di Stato più simile a quello in epoca pre-pandemia cancellando con molta probabilità il “Maxi-orale”. Alessandro Aleotti, nome all’anagrafe di J-Ax da sempre sensibile ai temi sociali specie a quelli che riguardano i giovani, si è schierato a favore delle proteste.
“Quello per cui state manifestando è un diritto sacrosanto, quanto accaduto è incredibile” – dichiara d’innanzi agli studenti del liceo torinese, il rapper. “Ho un figlio piccolo e sono qui per ringraziarvi perché grazie a voi e alle vostre lotte che ho la speranza per un futuro migliore per le prossime generazioni. Punto anche a scrivere canzoni sulle mobilitazioni e sulle rivoluzioni” – conclude J-AX.