E’ cambiato il Governo, è arrivato il Vaccino, sono ormai quasi 100.000 i morti in un anno di Pandemia, l’età dei contagi è sempre più bassa, i reparti di Terapia Intensiva negli Ospedali si stanno riempiendo, sono ritornate le zone Rosse anche se a macchia sul territorio, ma nonostante tutto assistiamo a scene odiose che fanno a guerra con gli sforzi dai piu’ sostenuti.

Abbiamo decantato ed osannato gli sforzi disumani degli Operatori Sanitari nella loro globalità nessuno escluso, ma ci basta l’idea malsana di un “APE” e tutto viene dimenticato…IO NN VOGLIO RI-CANTARE DAI BALCONI…NON PIU’!!! 

Stiamo vanificando un anno di sacrifici e di drammi, ogni famiglia in media è colpita più o meno con  danni fisici o materiali da questo Virus a cui non ne veniamo a capo anche e soprattutto a comportamenti ingiustificabili di connazionali non disposti ad accettare un cambiamento di costume e di quotidianità  ma maggiormente da chi per una illogica deduzione “Nega” l’esistenza di tutto ciò.

Sicuramente disorientati anche da troppi “VIROLOGI” che dicono tutto ed il contrario di tutto…ma stiamo parlando di Scienza e la Scienza non è opinabile..è un fatto certo e reale…DECIDETEVI su cosa fare !!!

Ad agosto scorso dopo il minimo giornaliero di contagi, 130/150 al giorno, a seguito di una voglia IMMOTIVATA di festeggiare con tutti e contro tutti alla faccia di ogni minima precauzione siamo ritornati piano piano nell’incubo sempre più reale di un possibile “lockdown”.

Errori da parte di chi ci ha Governato ce ne sono stati sicuro ma noi popolo di cialtroni irresponsabili abbiamo bisogno sempre di chi ci tiene a comando vanificando il nostro senso di responsabilità e pensare che si tratta della nostra salute o della salute dei nostri cari a cui vogliamo bene…quando prenderemo coscienza di questo ?

Ho un problema…abbiamo un problema …

Feste a Milano…folle di irresponsabili a Napoli…corsa ad accaparrarsi elettrodomestici a Milazzo…nessuna parte dell’Italia si salva anche se la Sardegna si sta dimostrando più diligente essendo momentaneamente “zona Bianca”.

Il Virus si è rafforzato a seguito delle varianti ed il Vaccino ha le sue mediocrità, non abbiamo ancora sicurezza della sua efficacia.

Ci basterebbe solo usare delle precauzioni (mascherine almeno 2, distanziamento sociale e guanti ) che adottandole darebbero serenità e voglia di vivere a molti di noi che oltre al danno sanitario stiamo vivendo uno dei momenti più bui lavorativi e di conseguenza economico e depressivo…si cara Italia lo abbiamo un problema …un GROSSO PROBLEMA…ci stiamo giocando la continuazione della nostra CIVILTA’ !!!

Maurizio SORGE