Isola dei Famosi:Critiche ed ascolti da dimenticare!!!
– Nonostante la concorrenza non brilli in ascolti anche per l’Isola dei Famosi però non ci sono buoni risultati, infatti totalizza poco più del 16 % e possiamo dire che è una delle edizioni con minor audience da sempre.
Non può nulla la simpatia popolare di Ilary che bella come poche fa del suo, un velo pietoso sugli opinionisti, nessuno dei tre eccelle se non in figure barbine ogni volta che fanno i “saputelli” si salva solo la saggezza pecoreccia di Iva che a volte ci dispensa di perle di sana …demenza.
Sul banco degli imputati ci sono la scelta del Cast che di famoso ha davvero poco, come si è già espresso Maurizio Costanzo, concorrenti di dubbia levatura dove nessuno o pochissimi hanno spirito di “isolani” o di aggregazione o di dinamiche per attirare la curiosità degli spettatori.
Figure amorfe, amiche o amanti di chissa’ quali Sponsor messe li’ solo per mere soddisfazioni e per compiacere il potente di turno, facendo diventare il “telecomando” l’unica protesta possibile contro le incongruenze di chi ci vorrebbe asserviti comunque, è questo che avete fatto ?
A cosa servono i provini se poi il risultato è questo ?
Ci dispiace solo pensarlo ma meglio aver dovuto accettare i raccomandati piuttosto che dover ammettere che chi seleziona i possibili “naufraghi” ci capisce davvero poco.
Altre voci critiche, queste più coinvolte e Vip”, vengono da Cecilia Rodriguez che dice: “Volevo parlare un po’ con voi – ha spiegato Cecilia su Instagram – per sapere cosa ne pensavate di questa puntata abbastanza ingiusta. Non si è mai visto nella storia dell’Isola dei Famosi, che un leader vada in nomination. Io a questo punto se fossi stata una di loro non avrei fatto nessuna prova… perché se uno spende tutte queste energie e poi finisce in nomination”.
Ovvio il riferimento alla nomination del suo ragazzo Ignazio Moser.
Mentre Giulia Salemi mette maliziosamente in dubbio il “televoto” e quanto di poco chiaro sia il gioco dicendo: “Momento “critica” – ha scritto sul social – Cosa fate votare la gente a casa se chi arriva ultimo al televoto non esce?”), per poi dare anche lei una stoccatina alla sfide fra naufraghi: “Non ho capito il gioco… squadra Moser cade mentre squadra Isolde rimane in piedi… vince Moser. Forse stasera sono distratta?”
Insomma questa edizione dell’Isola dei Famosi a messo d’accordo tutti i suoi detrattori e qualcuno che inizia a dubitare della serietà dei Reality intesi come gioco.
Capiranno i vertici delle TV Nazionali che c’è bisogno di “Questione Morale” intesa come credibilità e giustizia visto il ruolo dei Media sempre più importanti nella crescita (ahimè) culturale ???