ISOLA 2023: RITIRI E PUNTUALIZZAZIONI

————— La terza puntata dell‘ Isola dei Famosi è stata decisamente all’insegna dei ritiri. 
Ben due naufraghi hanno dovuto abbandonare il gioco per problemi di salute, si tratta di Marco Predolin e Claudia Motta.
Il primo ha precisato che non è stata una sua decisione, bensì la produzione che ha deciso di farlo uscire in seguito ad esami del sangue che hanno evidenziato la sua non idoneità a continuare il programma, mentre la naufraga è stata costretta all‘abbandono causa un infortunio dovuto ad una caduta dagli scogli.
Ufficialmente quindi non sono più concorrenti del reality. 

Ma più che per quello che accade dentro, ciò che ha tenuto banco in questa settimana è stato quello accaduto fuori dallo show…
 Enrico Papi ha ricevuto il Tapiro d’ Oro da Striscia la Notizia per la presunta antipatia con la conduttrice Ilary Blasi e per gli insistenti rumors circolati che lo vorrebbe fuori dall‘ Isola. 
Papi dalla sua rompe il silenzio  dichiarando di non aver mai litigato con Ilary e che non sarà cacciato dal programma.
Quello che si evince è che tra i due non sia scattata la simpatia, non quella che c‘era la scorsa edizione con Nicola Savino.
Gli sguardi non sono di complicità lavorativa ma più che altro di fuoco e decisamente inceneritori…

Sulle bianche spiaggie dell‘ Honduras è approdata Asia Argento, sorella di Fiore che oltre a fare una sorpresa alla concorrente, ha delicatamente e con intelligenza fatto un’inclusione esterna alle liti che Fiore e Helena hanno ampliamente fatto in queste settimane.
Non solo, Asia ha anche vinto la prova ricompensa per tutti i naufraghi, dando loro la possibiltà di mangiare la tanto desiderata “pasta“, restando con loro per una notte, diventando per qualche ora una naufraga.

Al televoto, dopo l’eliminazione di Nathaly Caldonazzo, che sbarca su Isola Sant’ Elena per proseguire la settimana in solitudine, ci sono Andrea, Christopher e Cristina, mentre leader anche questa volta si riconferma Simone e di conseguenza anche Alessandro Cecchi Paone in coppia con lui e suo fidanzato, che festeggiano la vittoria sulla Caldonazzo con un bacio anche troppo “appassionato”.

Ciò che è chiaro è che l’ Honduras non perdona e i naufraghi comunciano a capirlo…